La+pasta+fredda+con+melone%2C+un+primo+piatto+delizioso+e+fresco+pronto+in+15+minuti
checucinoit
/pasta-fredda-melone-un-primo-piatto/amp/
Primi Piatti

La pasta fredda con melone, un primo piatto delizioso e fresco pronto in 15 minuti

La pasta fredda con melone è un primo piatto gustoso e leggero, perfetto per l’estate quando fa caldo e si vuole mangiare qualcosa di fresco

Pasta melone-foto instagram @pelle_di_pollo

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dovete assolutamente provare a preparare la pasta fredda con melone, si tratta di un primo piatto davvero gustoso e fresco. Si prepara solo in 15 minuti ed è una bontà.

Il melone è il frutto dell’estate e di solito si consuma con il prosciutto crudo ma insieme alla pasta lo avete mai assaggiato?

Questo piatto vi farà impazzire perché è davvero di una bontà unica. La preparazione è molto semplice e veloce.

Ingredienti e preparazione della pasta fredda con melone

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la pasta fredda con melone.

Pasta melone-foto instagram @pastafrescagraziella

INGREDIENTI (4 persone)

  • 100 gr Pomodorini
  • 100 gr Melone polpa
  • 180 gr Pasta
  • 150 gr Prosciutto crudo
  • 100 gr Mozzarelline
  • 30 gr Valerianella
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale

PREPARAZIONE (20 minuti)

Come prima cosa, far lessare la pasta in acqua salata abbondante e poi cominciare la preparazione del condimento. Lavare e poi tagliare a rondelle o a tocchetti sottili i pomodorini. Dividere poi il melone a metà e privarlo dei semi e usare uno scavino per ricavare le palline, salarlo leggermente.

Prendere poi le fette di prosciutto crudo e tagliarlo a tocchetti. Quando la pasta sarà cotta, metterla sotto al getto dell’acqua fredda e scolarla, poi versarla in una zuppiera e condirla con dell’olio.

Quando la pasta risulta fredda, aggiungere il melone e le mozzarelline e mescolare la pasta. Aggiungere poi il prosciutto crudo e i pomodori e condire.

Pasta melone-foto instagram @vegolosi.it

Infine mettere anche delle foglioline di insalata e mescolare ancora una volta. Versare poi nei piatti o nei vasetti e poi servire a temperature ambiente. Altrimenti mettere in frigo per 10 minuti. Preparate questo primo piatto vedrete che bontà, da leccarsi i baffi.