Pasta sfoglia e crema alla vaniglia. Il dolce facile e goloso che piace a tutti

La pasta sfoglia con la crema alla vaniglia è il dolce facile e gustoso che piace a tutti quanti. Farlo è semplicissimo. 

Quadrotti crema
Quadrotti-foto instagram @lasignorinafelicita

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Per un dolce ricco di gusto e sapore dovete provare a fare la pasta sfoglia con crema alla vaniglia. È un dolce davvero buonissimo che fa impazzire tutti quanti.

La preparazione è molto semplice. Questo dolce viene servito in quadrotti fragranti e cremosi, perfetti da servire come dessert ad una cena.

La cottura del dolce avviene in forno e quindi sulla superficie noterete una crosticina buonissima. Allora cosa state aspettando, preparatelo subito.

Ingredienti e preparazione della pasta sfoglia con crema alla vaniglia

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la pasta sfoglia con la crema alla vaniglia.

Quadrotti dolce
Quadrotti-foto instagram @redpachino

INGREDIENTI (4 persone)

  • 150 gr Zucchero
  • 200 ml Panna da montare
  • 100 gr Cioccolato bianco
  • 3 Bustine di budino alla vaniglia
  • 1l di Latte
  • 15 gr Amido di mais
  • Zucchero a velo
  • Pasta sfoglia a quadrattini

PREPARAZIONE (40 minuti)

Come prima cosa, disporre i quadrati di pasta sfoglia sulla teglia da forno e cuocere per 20 minuti a 180°. Intanto versare nella pentola il latte, lo zucchero, l’amido di mais, il budino alla vaniglia e mescolare bene.

Mettere poi sul fuoco e continuare a mescolare fino a che non si addensa bene. Togliere poi la pentola dai fornelli e aggiungere il cioccolato bianco.

Mescolare poi fino a che il cioccolato non si sarà sciolto del tutto e non sarà bene amalgamato. Versare a questo punto la panna da montare e sbattere con la frusta elettrica fino a che la crema non diventa densa.

Dessert pasta sfoglia
Quadrotti sfoglia-foto instagram @anna_rita_granata

Coprire poi la tortiera con la pellicola e poi poggiare sopra lo stampo rettangolare. Disporre quindi i quadrati di sfoglia cotti e spalmare la crema sopra livellandola bene.

Disporre poi un altro strato di quadrati di sfoglia e lasciare in frigo per un’ora. Rimuovere poi lo stampo e spolverare con lo zucchero a velo.