Le patate al forno di Barbieri sono meglio delle fritte. Il trucco dello chef: “Prima di infornarle faccio..”

Lo chef stellato Bruno Barbieri rivela il suo trucco per far uscire dal forno ottime ed appetitose patate come se fossero fritte

Bruno Barbieri trucco patate al forno
Bruno Barbieri (foto da Instagram @brunobarbieri_chef)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

Quello che riesce a far ottenere ad un bravo cuoco il grembiule stellato è sicuramente anche la sua conoscenza di piccoli e semplici trucchi capaci di aiutare quando ci si trova ai fornelli.

In questo, non a caso un vero Masterchef, è Bruno Barbieri ormai diventato grazie al suo estro, la bravura e la simpatia, un volto noto del piccolo schermo.

Lo chef di Medicina può vantare non a caso ben 7 stelle Michelin nel suo curriculum, tutte conquistante con il duro lavoro e la voglia di ricercare la genuinità anche in piatti elaborati.

Molto attivo sui social Barbieri sembra davvero non riuscire a contenere il suo amore smisurato per la cucina, una passione che si traduce anche nella voglia di insegnare.

La forza dei suoi consigli sta tutta nel fatto che essi non sono rivolti soltanto agli aspiranti chef ma soprattutto a tutte quelle persone desiderose di portare in tavola per le persone amate, un piatto a regola d’arte.

Il trucco delle patate al forno di chef Barbieri

Bruno Barbieri ha voluto rivelare al grande pubblico alcuni dei suoi trucchi per rendere indimenticabili anche dei piatti semplicissimi che ognuno di noi spesso cucina.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Bruno Barbieri trucco patate al forno
Patate al forno (foto da AdobeStock di Nitr)

Lo chef ha confessato che con i giusti trucchetti anche dei piatti comuni da fare in poco tempo possono rivelarsi una gustosa e inaspettata sorpresa.

Il suo segreto ad esempio per portare in tavola delle perfette patate al forno è molto più semplice di quanto si possa pensare. Per ottenere infatti delle patate dal gusto inconfondibile e dalla giusta consistenza bisogna eseguire un passaggio fondamentale.

Barbieri ricorda innanzitutto che le patate, come tutti i tuberi, prima di tutto hanno bisogno di essere cotte a parte. Uno degli errori più comuni infatti è quello di metterli in padella insieme ad esempio a peperoni e zucchine.

Nel caso in cui si decidesse di farle al forno lo chef insiste sull’importanza di sbollentarle prima. Solo in questo modo infatti resteranno bianche e avranno una cottura ottimale.

Bruno Barbieri trucco patate al forno
Bruno Barbieri (foto da Instagram @brunobarbieri_chef)

Per le patatine fritte invece secondo Barbieri non ci sono dubbi, affinché siano croccanti ed appetitose al punto giusto occorre friggerle due volte per avere un contorno dorato e croccante alla perfezione.