Le patatine in busta fanno male? Le conseguenze per la salute

È uno degli snack preferiti non solo dei bambini ma anche degli adulti: le patatine in busta conquistano tutti con il loro irresistibile sapore. Sapete però se fanno male? Andiamo a scoprire insieme le conseguenze per la salute.

patatine in busta fanno male
Le patatine in busta fanno male? (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Al ketchup, rustiche, classiche, al formaggio e chi più ne ha più ne metta: le patatine in busta conquistano tutti i palati grazie al loro irresistibile sapore.

Mettiamo la busta nella busta senza mai frenarci finché il pacchetto non termina. Sono un po’ come le ciliegie, una tira l’altra.

Se il frutto appena menzionato però comporta benefici molto importanti per il nostro corpo, non si può dire lo stesso dello snack in questione.

Andiamo dunque a rispondere alla domanda “Le patatine in busta fanno male?” analizzando tutte le conseguenze che possono causare all’organismo umano.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le patatine in busta fanno male? Le conseguenze per la salute

Innanzitutto sono un alimento altamente calorico che può far prendere rapidamente kili qualora si abusasse di questo snack.

Non solo però! Sono fortemente sconsigliate per chi soffre di colesterolo o diabete in quanto si tratta di un cibo fritto e dunque ricco di grassi.

patatine busta effetti corpo
Una ciotolina di patatine in busta (Canva)

C’è però un altro fattore che preoccupa fortemente gli esperti di settore: questo alimento infatti contiene altissimi livelli di acrilammide.

Acrilammide: cos’è? Quali sono i rischi per la salute?

Stiamo parlando di una sostanza fortemente tossica che si crea durante le cotture a temperature molte elevate (frittura, cottura alla griglia o cottura in forno).

L’acrilammide, coadiuvata dal glutine di cui le patatine in busta sono ricche, può causare degenerazioni del DNA, problemi al sistema nervoso o formazioni tumorali. 

Dunque delle semplicissime patatine in busta potrebbero avere serie e pericolose ripercussioni per il nostro corpo. Il nostro consiglio dunque è quello di prepararsi a casa tale prodotto qualora se ne avesse voglia.

ricetta patatine fritte casa
Patatine fritte fatte in casa (Canva)

Per sapere come friggere al meglio tale portata vi lasciamo di seguito il link per la ricetta completaIn fondo lo sappiamo, resistere a questa squisitezza è quasi impossibile, l’importante però è non esagerare mai!