Perdi peso con il cumino, la bevanda miracolosa che non conoscevi

Il cumino è ottimo per perdere peso, introducilo nella tua alimentazione, non te ne pentirai. Oggi ti sveliamo il segreto di una bevanda miracolosa. 

cumino - pixabay
cumino – pixabay

L’avresti mai detto che il cumino ti avrebbe fatto perdere peso? Alcuni recenti studi hanno dimostrato che questa spezia aiuta ad eliminare il senso di appetito e quindi a placare anche la fame nervosa. Tutto quello che devi fare è assumerlo ogni giorno (magari chiedi consiglio al tuo medico curante).

Solitamente siamo abituati al classico Thè verde che ci aiuta a sgonfiarci e a perdere peso, tutto vero se non fosse per il fatto che le stesse proprietà, le ritroviamo anche nel cumino che è drenante ed antiossidante, aiuta a rafforzare il sistema immunitario e riduce l’infiammazione generalizzata provocata dai carboidrati.

Come preparare questa bevanda miracolosa?

L’acqua al cumino aiuta a perdere peso velocemente senza troppe provazioni. Recenti studi hanno dimostrato che fa davvero miracoli. Scopriamoli insieme.

dieta cibi sfiziosi
Dieta, tre cibi sfiziosi con poche calorie

Lo studio è stato condotto su 88 donne obese, un gruppo di donne ha consumato yogurt con cumino nei due spuntini della giornata (mattina e pomeriggio) per un periodo di 3 mesi. Un altro gruppo invece ha mangiato lo stesso yogurt nelle stesse modalità ma senza il cumino.

Le donne che hanno consumato lo yogurt con il cumino hanno perso peso rispetto a quelle che non l’hanno consumato. Si è notato un abbassamento del colesterolo e del diabete 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Dieta della frutta. Risultati in tre giorni: è miracolosa!

Per queste ragioni è stata pensata l’acqua al cumino che aiuta a depurare l’organismo, favorisce la diuresi, attiva il metabolismo e l’intestino. E’ molto semplice preparare quest’acqua miracolosa, basta seguire semplici passaggi.

  • in una tazza metti 1 cucchiaio di semi di cumino e 100 ml  di acqua, lascia riposare tutta la notte. Se vuoi puoi schiacciare un po’ di semi prima di procedere.
  • al mattino fai bollire il composto per 5 minuti (aggiungi un goccio di acqua se necessario).
  • quando il tutto sarà freddo, filtra i semi e bevi l’acqua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —>  La dieta di Elodie: Cosa si nasconde dietro la forma fisica della cantante

Il sapore sarà particolare, per renderlo più gradevole aggiungi un po’ di cannella o miele.