È arrivata “piadipizza”: impasto leggero e digeribile pronta in pochi minuti

Piadipizza, leggera e digeribile: la ricetta gustosa di un impasto tra piadina e pizza che vi farà impazzire! Scopriamo come si prepara.

piadipizza margherita ricetta leggera digeribile
Piadipizza (Foto di DesignDraw DesignDrawArtes da Pixabay)

I PIU’ LETTI DI OGGI

La piadipizza è una ricetta leggera e digeribile molto gustosa. Un mix strepitoso tra piadina e pizza che piace proprio a tutti, sia grandi che a piccini.

Ottima da gustare semplice oppure farcirla con ciò che più vi piace come salumi, formaggi o addirittura con Nutella. Un’idea simpatica da proporre per un sabato sera tra amici.

Non avreste mai pensato che una piadina potesse trasformarsi in pizza, vero? Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare una piadipizza squisita e gustosissima.

Piadipizza, leggera e digeribile: ricetta e procedimento

Preparare la ricetta della piadipizza leggera e altamente digeribile, è semplicissimo. Semplici ingredienti e pochissimo tempo, per una vera squisitezza!

piadipizza leggera digeribile ricetta veloce
Piadina (Foto AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per 4 persone)

  • 4 piadine già pronte
  • 400 g pomodori pelati
  • 400 g mozzarella
  • Basilico fresco qb.
  • Olio extra vergine d’oliva qb.
  • Sale qb.

PREPARAZIONE (circa 20 minuti)

Iniziate la ricetta mettendo in una ciotola capiente i pomodori pelati e schiacciateli con le mani. Condite il pomodoro con sale, olio extra vergine d’oliva e basilico fresco.

Mescolate e mettete da parte. Ora, scolate le mozzarella dal siero di conservazione e tritatela con un passaverdure manuale. Prendete le piadine a farcitele con la salsa di pomodoro.

piadipizza ricetta leggera digeribile
Olio, basilico e pomodori (Foto di congerdesign da Pixabay)

Rifinite con la mozzarella tritata ed infornate in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti. Sciolta tutta la mozzarella, sfornate la piadipizza e servitela dopo averla decorata con foglie di basilico fresco e un filo d’olio extra vergine d’oliva a crudo.

Buon appetito a tutti!