Polpette senza uova Bimby: morbidissime e ricche di sapore

Le polpette senza uova sono una ricetta realizzata con il Bimby davvero eccezionale. Morbide e gustosissime, faranno impazzire tutta la famiglia! Scopriamo come si preparano.

polpette carne senza uova ricetta Bimby
Polpette senza uova Bimby (Foto di congerdesign da Pixabay)

I PIU’ LETTI DI OGGI

Le polpette senza uova Bimby sono una ricetta ghiotta e irresistibili. Dalla consistenza morbidissima e dal gusto unico ed eccezionale, le polpette piaceranno proprio a tutti soprattutto ai vostri piccoli.

L’idea geniale quando volete proporre qualcosa di saporito senza utilizzare le uova nella ricetta. Perfette da proporre come antipasto, come stuzzichino agli aperitivi o anche come secondo piatto.

Vediamo insieme gli ingredienti e la ricetta, passo dopo passo, con il Bimby. Il risultato finale vi lascerà di stucco, non crederete né ai vostri occhi né al vostro palato!

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Polpette di carne senza uova Bimby: ricetta e procedimento

Le polpette di carne senza uova Bimby sono una ricetta morbidissima e succulenta che farà impazzire tutti già dal primo assaggio.

polpette senza uova Bimby
Carne macinata (Foto di Pexels da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 350 g macinato di manzo
  • 40 g Parmigiano Reggiano Dop
  • 1 spicchio aglio
  • Prezzemolo fresco qb.
  • 200 g patate lesse
  • 3 cucchiai pangrattato
  • Sale qb.

PREPARAZIONE (circa 15 minuti)

Iniziate la ricetta mettendo nel boccale del Bimby lo spicchio d’aglio e il prezzemolo fresco. Tritate il tutto per circa 5 secondi a velocità 7. Inserite ora il Parmigiano grattugiato, il macinato e le patate lesse schiacciate.

Aggiungete anche il pangrattato, il sale ed impastate per 2 minuti a velocità Spiga. Trascorsi questi minuti, controllate la consistenza dell’impasto. Se dovesse essere troppo morbido, aggiungete ancora del pangrattato.

A questo punto, prendete un po’ di impasto e formate le polpette dalla grandezza che preferite. Finito il composto di carne, procedete con la cottura in padella o al forno.

Prendete una padella antiaderente e fate scaldare un filo d’olio extra vergine d’oliva. Inserite le polpette e cuocete per qualche minuto tutti i loro lati.

A cottura ultimata, togliete le polpette dal fuoco e riponetele su un vassoio da portata. Se scegliete la cottura in forno, mettetele su una teglia rivestita con carta da forno.

polpette senza uova Bimby ricetta veloce
Polpette da cuocere (Foto di stich78 da Pixabay)

Irroratele con un filo d’olio ed infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 10 minuti. A questo punto, non vi resta che servire e gustare queste polpette deliziosissime.

Buon appetito a tutti!