Polpette di pesce fritte o al forno con un ingrediente che…

Polpette di pesce fritte o al forno con un ingrediente che le rende irresistibili

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come preparare le polpette di pesce fritte o al forno con un ingrediente particolare che le renderà irresistibili

polpette di pesce
Come preparare queste buonissime polpette?

Avete mai assaggiato le polpette di pesce? Beh, forse sì. Ma oggi vi vogliamo proporre una ricetta abbastanza innovativa perché all’impasto aggiungiamo un altro ingrediente che cambierà il classico sapore. Lo cambierà, ma non in modo drastico. Diciamo che sicuramente lo migliorerà. Per questa ricetta preferiamo utilizzare il merluzzo, ma potete scegliere (volendo) anche altri tipi di pesce come il nasello, platessa o orata. Insomma, la scelta è abbastanza vasta. Il pesce è utilizzabile per le polpette proprio come le carne. Sarà un piatto ideale per la cena: si può cucinare sia fritto che al forno. Saranno leggere e molto apprezzate anche dai bambini. Accompagnate con un po’ di lattuga e una spruzzata di limone saranno irresistibili.

Come preparare le polpette di pesce con un ingrediente che le renderà irresistibili

Le polpette di pesce sono ideali per la cena. Sono un piatto gustoso e leggero. L’ingrediente di cui parliamo è la patata. Adesso, con calma, vi spiegheremo passo dopo passo come prepararle. Non è così difficile, anzi, possiamo dire sia una delle ricette più semplici che abbiamo mai preparato.

INGREDIENTI:

  • FILETTI DI MERLUZZO 500 gr
  • PATATE 350 gr
  • PANCARRÉ 2 fette
  • AGLIO 1 spicchio
  • PREZZEMOLO 1 ciuffetto
  • SALE FINO q.b.
  • PEPE NERO MACINATO q.b.
  • OLIO DI SEMI DI ARACHIDI q.b. per friggere

PROCEDIMENTO:

Preparare le polpette di pesce è davvero semplicissimo. Per prima cosa, lessate le patate e poi sbucciatele quando sono pronte. Per accorgervi se lo sono basta infilzarle con una forchetta. Se entra perfettamente, allora sì, potete spegnere la fiamma. Sbucciatele, come dicevamo, e tritatele fino a raggiungere una purea. Intanto, sminuzzate il pesce fino a ridurlo in poltiglia: aggiungere il pancarré bagnato, uno spicchio d’aglio, prezzemolo, pepe nero macinato e sale fino. Unite l’impasto di pesce con le patate e formate le polpette. Passatele nel pan grattato e poi friggetele. Con lo stesso procedimento si possono cuocere anche al forno.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post