La polvere ti fa impazzire? C’è un ingrediente della dispensa che ti salverà. Ecco come fare

Eliminare la polvere è un problema e sei stanco di stare a pulire tutti i giorni? Sappi che c’è un ingrediente della dispensa che ti salverà.

olio di oliva per eliminare la polvere
Spolverare (foto da pexels di karolina grabowska)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Se c’è una cosa che può dar fastidio delle pulizie casalinghe è il dover eliminare la polvere; si spolvera e 5 minuti dopo la superficie appena pulita già ripresenta i primi granelli. E questa è una storia che si ripete tutti i giorni.

Se anche voi vi disperate per eliminare la polvere dalle superfici domestiche, tanto più se siete dei soggetti allergici propri agli acari e quindi alla polvere, sappiate che senza troppo sforzo c’è un ingrediente che sicuramente avete nella dispensa di casa che saprà come sollevarvi da questa incombenza.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Spray per togliere la polvere

Non solo è un fattore antiestetico, ma può diventare un vero e proprio problema di salute per chi soffre di asma o allergia eppure per togliere la polvere in maniera naturale e semplice si può creare in casa un efficace spray.

spray all'olio di oliva per togliere la polvere
Olio extra vergine di oliva (foto da Adobestock)

Per evitare, quindi, di ritrovarsi a dover spolverare ogni santo giorno e soprattutto che la polvere possa incidere sulla nostra salute la pulizia ottimale diventa un atto fondamentale.

Sono diversi gli spray naturali che si possono preparare in maniera molto semplice in casa per eliminare la polvere dalle superfici dei mobili; quello a base di bicarbonato oppure agli agrumi, ma noi vogliamo consigliarvene uno che ha per protagonista un ingrediente che di sicuro non manca mai nelle nostre cucine: l’olio di oliva.

Il trucco allora sta proprio nell’utilizzare l’oro verde della terra. Uno spray che potrà far storcere il naso eppure vi assicuriamo che questa ricetta funziona.

acqua e olio
Diluire spray (foto da pexels di anna shvets)

Per realizzare lo spray all’olio di oliva che vi permetterà di eliminare la polvere basta diluire un cucchiaio di olio evo appunto con 800 ml di acqua. Versate il tutto in uno spruzzino e agitate prima dell’uso.

Siamo sicuri che questa soluzione diventerà la vostra preferita per le pulizie domestiche. E per un tocco in più potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale oppure di agrumi freschi così da ottenere non solo un ambiente pulito ma anche molto profumato.