Profumare la casa con limone ed erbe aromatiche: il metodo infallibile

Profumare la casa con limone ed erbe aromatiche: il metodo infallibile

LA PREPARAZIONE
di Marco

Un limone e qualche erbetta aromatica: così potrete profumare la vostra casa in modo naturale. Il metodo è super efficace

Limone per profumare casa
Come profumare la casacon limone e qualche erbetta aromatica

Quante volte vi siete ritrovati alle prese con dei cattivi odori in casa? Ecco, oggi vi vogliamo proporre un ottimo metodo per profumare gli ambienti della vostra abitazione. Magari, avete appena fritto qualcosa oppure cucinato la verza o il cavolfiore. Adesso, come mandare via quegli odori così forti? Talvolta, aprire la finestra non basta. Per cui, bisogna passare a qualche metodo un po’ più ‘deciso’. Non si tratta di qualcosa di complicato ed è tutto naturale al 100%. Curiosi di scoprire come fare? Allora continuate a leggere e non ve ne pentirete.

Come profumare gli ambienti della vostra casa

Certo, al supermercato ci sono tantissimi deodoranti per ambienti. Ma se invece volessimo preparare qualcosa di naturale? Beh, non è così difficile. Bastano davvero pochi ingredienti e porterà via appena qualche minuto del vostro tempo. Cominciamo a vedere cosa vi serve:

  • 1 limone
  • Rosmarino
  • Salvia
  • Alloro
  • Olio essenziale

Come si prepara? 

Per prima cosa, prendete un bel limone e tagliatelo a fettine sottili. Utilizzare un pentolino per metterci dentro rosmarino, salvia ed allora. Alla fine, le fettine di limone. Aggiungete dell’acqua e poi mettetelo sul fuoco. In pochi minuti arriverà all’ebollizione e sarà quello il momento di aggiungere olio essenziale. Ecco, adesso sarete inondati da un profumo stupendo di limone ed erbe tutto al naturale. Puoi lasciare che l’acqua bolla anche per un bel po’ di tempo, facendo ovviamente attenzione a non farla asciugare del tutto. Magari, potreste aggiungerne un po’ alla volta di tanto in tanto. In questo modo, statene certi, la vostra casa sarà profumata di fresco, di una fragranza che richiama la natura. Un metodo davvero molto efficace per eliminare cattivi odori e rendere più piacevole la permanenza in casa e, in particolare, in cucina.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post