Ricette vegetariane per perdere peso, -5 kg in poco tempo: provale

Ricette vegetariane per perdere peso, – 5 Kg in poco tempo: sorprenderete tutti con questi piatti fantastici. 

emma marrone cede ai piaceri
Salsa con pomodorini per l’ex di Amici (Foto da Instagram)

Per stare in salute, bisognerebbe in primis fare ottime scelte quando ci si siede a tavola per mangiare. Nella nostra dieta, non dovrebbe mancare nulla, ma come al solito non bisogna esagerare. Mangiare sano è importantissimo per la nostra vita: spesso e volentieri siamo lo specchio di ciò che mangiamo.

Questa sera, vogliamo consigliarvi cinque ricette vegetariane per perdere peso in breve tempo, seppur senza rinunciare alla bontà e al sapore. Questi piatti daranno una gioia incredibile a voi stessi e alle vostre pupille gustative.

Ricette vegetariane per perdere peso: provatele

Queste ricette vegetariane vi aiuteranno nel realizzare piatti meravigliosi con cui vi leccherete anche i baffi. L’elenco non è lunghissimo, ma con queste pietanze potrete perdere anche qualche chilo di troppo.

Cannelloni vegetariani (screenshot da Instagram)
  • Cannelloni vegetariani. Almeno una volta nella vita, vi consigliamo di provare questa bomba di sapori. Invece della tradizionale ricetta, mettete al loro interno formaggio, spinaci, carote e ricotta. Bontà assoluta.
  • Lasagna di ragù con lenticchie. Esistono tantissime ricette vegetariane come alternativa alle classiche lasagne (con carne). Tra queste, provate ad utilizzare il ragù con lenticchie: non ve ne pentirete.
  • Insalata di farro colorata. Le insalate sono sempre ricche di nutrienti e soprattutto apportano pochissime calorie. Colorate i vostri piatti con farro, broccoli al vapore, pinoli, pomodorini e succo di lime.
  • Tacos vegetariani. Cuocete in primis un peperone con cipolla tritata, aggiungete dei fagioli rossi e dell’aglio in polvere. Servite questa quantità di sapori con le tortillas.
  • Sushi. Da qualche anno, questi insiemi di piatti tipici della cucina giapponese stanno conquistando sempre più popolarità anche nel Vecchio continente. Insieme alla verdura e al posto del riso, potete usare la quinoa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Cipolle caramellate, il contorno che non può mancare in tavola

sushi
California Roll (foto da Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Burger di melanzane, come fare la versione light del secondo piatto squisito

In cucina, con un po’ di volontà e con un pizzico di fantasia, potete realizzare piatti stratosferici sotto tutti i punti di vista.