Riutilizzare il pane raffermo per una ricetta strepitosa: pronto in 5…

Riutilizzare il pane raffermo per una ricetta strepitosa: pronto in 5 minuti

LA PREPARAZIONE
di Marco
Come riutilizzare il pane raffermo per una ricetta gustosissima: ecco alcuni trucchi e consigli per ottenere un’esplosione di sapori
Pane raffermo
Pane raffermo: la ricetta per riutilizzarlo
Avete del pane raffermo in casa? E’ sempre un peccato buttare via del cibo e se davvero vi piange il cuore nel vederlo nel cestino della spazzatura, beh, fermatevi un attimo. Non tutti lo sanno, ma dal pane raffermo possono nascere ricette strepitose e molto saporite. Di cosa stiamo parlando? Giusto per darvi qualche idea, vi spieghiamo quanto è facile riutilizzare il pane raffermo. Alcune ricette richiedono la cottura, altre no. Nessuna di queste, però, risulta avere un grado di difficoltà molto alto nella preparazione.

Pane raffermo: come riutilizzarlo

Potete utilizzarlo per una ‘ricetta’ (se così vogliamo chiamarla) gustosa e genuina: pane con olio extravergine d’oliva ed un pizzico di sale. Lo spuntino preferito di molte persone nate tra gli anni ’60/’70, quando ancora non esistevano le merendine preconfezionate per lo spuntino pomeridiano. Ma può essere utilizzato anche per fare il pan grattato, utilizzato un frullatore, per poi ritrovarselo pronto nel caso ci servisse una panatura per cotolette, polpette e quant’altro. E non è finita qui. C’è ancora un altra ricetta in cui può tornarvi molto utile il pane raffermo.

Per questa ricetta è necessario tagliare due fettine di pane sottili. Mettetela da parte. In un recipiente sbattete due uova, aggiungete un pizzico di sale, uno di pepe, ed un goccio di latte. Prendete le due fettine e, al centro metteteci una fettina di formaggio filante. Intingete questo sandwich nell’uovo. In una teglia riscaldate dell’olio per frittura. Poi, immergetevi il pane e fatelo friggere fino a quanto avrà raggiunto un colore dorato. Ecco, il vostro pane fritto con uovo e formaggio sarà pronto per essere gustato. E’ un’ottima idea per la cena oppure per un secondo.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post