Roberto Valbuzzi prepara dei fantastici tacos, la ricetta dello chef

Lo chef Roberto Valbuzzi regala sempre delle perle culinarie sui social, questa volta ha voluto condividere una sua grande passione ovvero i tacos

Roberto Valbuzzi tacos
Roberto Valbuzzi (foto da Instagram @notordinarychef)

LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:

I tacos sono una specialità tipica del Messico che ormai è diventata molto comune anche nel nostro paese. Merito sicuramente del gusto intenso e della golosità che sanno esprimere.

Una simile prelibatezza non poteva di certo non rientrare fra le ricette preferite di Roberto Valbuzzi, noto chef televisivo anche molto attivo sui social.

Proprio attraverso la sua pagina Instagram ha voluto condividere la sua versione dei tacos con avocado, mango e pomodorini.

Una vera bontà con il giusto elemento piccante che riesce ad esaltare al meglio questa pietanza unica che ben si presta ad essere preparata in diversi modi.

Alla base c’è sempre una tortilla di mais o di frumento che viene chiusa per contenere il ripieno che la tradizione messicana vuole composto da carne cotta a cui si aggiungono formaggio e, fra le altre cose, anche della salsa piccante.

I tacos di Roberto Valbuzzi

I tacos preparati da Roberto Valbuzzi si discostano un po’ da quelli della tradizione proponendo una versione del tutto innovativa. In questo modo ne hanno guadagnato di sicuro in leggerezza senza perdere l’esplosione di gusto che sanno donare ad ogni morso.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Roberto Valbuzzi tacos
Tacos (foto da Pixabay di ALFONSO CHARLES)

INGREDIENTI (PER 2 TACOS)

  • 2 tortillas
  • 300 g di carne di vitello
  • 1 avocado
  • 1 mango
  • 2 pomodori
  • Succo di lime q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • 4 cl di tequila
  • Zenzero q.b.

Per preparare i vostri tacos con il ripieno scelto da Roberto Valbuzzi abbiate cura di procurarvi innanzitutto le tortillas. Potreste anche decidere di prepararle voi ma non avrete difficoltà a trovarle anche al supermercato.

Iniziate a tagliare a pezzettini la carne di vitello e mettetela in un contenitore. Condite con un succo di lime, uno spicchio d’aglio tritato, un po’ di zenzero e insaporite con sale, pepe e un filo d’olio.

Alla fine versate anche un bicchierino di tequila. Lasciate quindi la carne a marinare tenendola in frigo per almeno un’ora

Intanto lavate con cura i pomodori, il mango e l’avocado. Dopo tagliate sia la frutta che la verdura in pezzetti piccoli versate un po’ di olio, il succo di un lime e aggiungete un pizzico di sale prima di mescolare per bene.

Trascorsa un’ora riprendete la carne e scolatela quindi mettetela in una padella dove avrete versato un filo d’olio lasciandola cuocere qualche minuto.

A questo punto avrete pronti tutti gli ingredienti per comporre i vostri tacos. Non vi resterà altro da fare che scaldare le tortilla in una padella antiaderente e aggiungere il ripieno di carne, frutta e verdura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Valbuzzi (@notordinarychef)

In questo modo, con pochissima fatica, riuscirete a gustare degli ottimi tacos così come ama fare l’affascinante chef Roberto Valbuzzi.