Rotolini di zucchine grigliate con robiola, speck e rucola. Che delizia

Rotolini di zucchine grigliate con robiola, speck e rucola. Che delizia perfetta da gustare in questo periodo estivo

Rotolini
Rotolini-foto instagram @unnamesimonegiorgi90

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Rotolini di zucchine grigliate con robiola, speck e rucola. Questo è un secondo piatto light perfetto per questo periodo caldo.

Può essere però anche un perfetto antipasto. Si possono gustare freddi ma anche a temperatura ambiente.

Inoltre possono essere conservati quindi si possono anche gustare il giorno dopo. L’importante è chiuderli in un contenitore da mettere in frigo.

Ingredienti e preparazione dei rotolini di zucchine grigliate con robiola, speck e rucola

Vediamo come si preparano in poco tempo e facilmente i rotolini di zucchine grigliate con robiola, speck e rucola.

Involtini
Involtini-foto instagram @cooking_with_giuli_

INGREDIENTI (4-5 persone)

  • 80 gr Robiola
  • 2 Zucchine
  • 150 gr Speck
  • Rucola
  • Olio extravergine d’oliva

PREPARAZIONE (20 minuti)

Come prima cosa, prendere le zucchine e lavarle sotto l’acqua corrente. Successivamente tagliare le zucchine in fette lunghe.

Grigliarle poi a fuoco medio su entrambi i lati. Aggiungere il sale e far riposare qualche minuto. Successivamente farcire con speck, robiola e rucola e arrotolarli uno per uno dando la forma degli involtini.

Sistemarli in un piatto e dare un giro d’olio. Ed ecco pronti gli involtini di zucchine leggeri e freschi, sono una vera delizia.

Sono il perfetto antipasto gustoso e leggero, ma anche il secondo piatto indicato quando si vuole fare una cena light. Con questo caldo le ricette fresche e leggere sono le migliori.

Eventualmente questi involtini si possono anche preparare con alte verdure, come ad esempio le melanzane, oppure anche i peperoni.

Rotolini zucchine
Rotolini zucchine -foto instagram @atavolacongusto

Si possono preparare con moltissime verdure. Provate e farli e non rimarrete delusi. Sono squisite e tutti ne andranno pazzi.

Inoltre è una ricetta molto veloce da preparare, quindi è perfetta per quando si ha poco tempo e poca voglia di mettersi ai fornelli per preparare la cena.