Rotolo di frittata con spinaci e salmone: sfiziosissimo e pronto in pochi minuti

Il rotolo di frittata con spinaci e salmone è gustoso e sfizioso, dalla consistenza morbida ed il ripieno saporito vi conquisterà dal primo assaggio. Scopriamo come si prepara.

rotolo frittata spinaci salmone ricetta forno
Rotolo di frittata spinaci e salmone (Foto Pinterest @paneegianduia.it)

I PIU’ LETTI DI OGGI

Se volete mettere in tavola un secondo piatto diverso dal solito e dal gusto irresistibile, allora provate la ricetta del rotolo di frittata con spinaci e salmone.

La ricetta è semplicissima da realizzare e in pochi minuti farete contenta tutta la vostra famiglia. Ideale da proporre anche durante i buffet perché può essere gustato anche freddo.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per creare un ripieno ghiotto. Siete curiosi? Preparatevi perché andrà letteralmente a ruba!

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Rotolo di frittata con spinaci, Philadelphia e salmone: ricetta e procedimento

Il rotolo di frittata con spinaci, Philadelphia e salmone è a dir poco squisito. Il secondo piatto che farà impazzire grandi e piccini!

rotolo frittata spinaci salmone ricetta forno
Uova sbattute (Foto Angel Simon AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per 4 persone)

  • 5 uova
  • 250 g spinacini
  • 200 g Philadelphia
  • 200 g salmone affumicato
  • 2 cucchiai Parmigiano Reggiano Dop
  • Erba cipollina qb.
  • Sale, pepe qb.

PREPARAZIONE (circa 25 minuti + 30 min riposo)

Iniziate la ricetta lessando gli spinacini in acqua bollente per circa 5 minuti dopodiché scolateli e lasciateli raffreddare. Ora, sbattete le uova in una ciotola con il Parmigiano grattugiato, l’erba cipollina sminuzzata, il sale e il pepe.

Rivestite la leccarda con la carta da forno e versateci il composto di uova. Livellate bene ed infornate in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.

Trascorso il tempo, sfornate la frittata e lasciatela raffreddare completamente. Nel mentre, strizzate gli spinacini e metteteli in una ciotola con la Philadelphia ed un pizzico di sale.

Mescolate il tutto per far amalgamare bene gli ingredienti tra di loro. A questo punto, farcite la frittata con il mix di spinacini e Philadelphia ed aggiungete le fettine di salmone affumicato.

Chiudete arrotolando la frittata, aiutatevi con la stessa carta da forno, e riponete il rotolo in frigorifero per almeno 30 minuti prima di tagliarlo a fette.

rotolo frittata spinaci salmone ricetta facile
Spinacini (Foto di Clara Sander da Pixabay)

All’occorrenza, tirate fuori il rotolo, tagliatelo e riponete le fettine su un vassoio da portata. Ora, non vi resta che servire e gustare questa bontà!

Buon appetito a tutti!