Scarafaggi dal lavandino, come eliminarli: bastano 5 secondi

Che cosa dobbiamo fare per debellare la presenza degli scarafaggi dal lavandino. Molte volte arrivano in casa nostra da lì.

Uno scarafaggio sul lavandino
Uno scarafaggio sul lavandino (Foto Canva)

Scarafaggi dal lavandino, una visita decisamente sgradita e che è pure in grado di terrorizzare in tanti. Spesse volte più abbiamo a che fare con “ospiti” di piccole dimensioni e più è grande lo spavento.

Gli scarafaggi fanno parte di quella lunga lista di esserini che ci fanno urlare di paura e che include api, vespe, bombi, calabroni e tanto ancora.

Gli scarafaggi dal lavandino sono proprio uno degli inconvenienti che in alcuni casi si potrebbero verificare. E questo perché i blattoidei prediligono gli ambienti umidi.

In tal senso i tubi di scarico rappresentano l’ideale per loro, che sono anche degli abili arrampicatori. Capacità che fa si che questi piccoletti riescano ad arrivare ovunque.

Gli scarafaggi, le blatte e simili sono diffusi in tutto il mondo, tranne che ai poli ed in luoghi che superano i duemila metri di altitudine.

Come eliminare gli scarafaggi dal lavandino? Riuscirci potrà fare la differenza in positivo. Ci sono dei metodi da potere applicare senza alcuna spesa e senza alcuna perdita di tempo per centrare il nostro scopo.

Scarafaggi nel lavandino, i rimedi super efficaci da applicare

Un ottimo metodo per debellare gli scarafaggi, sia nei tubi della cucina che in quelli del bagno, si consiglia di fare ricorso ad un espediente in particolare che unisce astuzia e capacità di sapere fare economia.

Delle blatte morte
Delle blatte morte (Foto Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Antipasti di Natale sfiziosi, i cestini imbottiti di crema al tonno
  2. Abbassa la glicemia con le patate. Ti basta preparare questa zuppa: fa un vero miracolo
  3. Torta magica, diventa sempre più buona. Il segreto è negli ingredienti: ricetta siciliana

Possiamo accorgerci della presenza degli scarafaggi all’interno dei tubi di scarico del lavandino, della doccia, del lavabo, proprio in base alla frequenza di presenza degli stessi.

Già solo uno o due avvistamenti nei pressi di queste precise zone di casa saranno la chiara dimostrazione che la nostra abitazione è stata presa di mira.

Corriamo ai ripari svolgendo anzitutto un sopralluogo per cercare di notare eventuali fori nei pavimenti o nelle ceramiche. Anche da lì possono fuoriuscire degli esseri non graditi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In questi casi, se ce ne sono, sigilliamoli con del silicone dopo averli ricoperto con della lana d’acciaio. Per fare prevenzione è utile anche tenere gli ambienti bene igienizzati e lavati.

Laviamo gli scarichi con aceto bianco, bicarbonato di sodo e terra di diatomee. I primi due ingredienti sono fortemente disinfettanti, la terra di diatomee è invece sotto forma di polvere ed è un insetticida efficace contro qualsiasi insetto o scarafaggio.

Versiamoli insieme oppure anche separatamente nei tubi di scarico. Ovviamente è possibile cospargere questi ingredienti anche in altre parti di casa, servendoci di spugnette possibilmente lisce e che così non lasceranno dei graffi sulle superfici.

Impostazioni privacy