Spaghetti+salmone+e+pistacchi%2C+velocissima%2C+super+golosa%2C+super+cremosa%2C+super+gustosa
checucinoit
/spaghetti-salmone-pistacchi-velocissima-golosa-cremosa-gustosa/amp/
Primi Piatti

Spaghetti salmone e pistacchi, velocissima, super golosa, super cremosa, super gustosa

Stanchi della solita insalata estiva? Spaghetti salmone e pistacchi, un primo diverso dal solito, veloce per non soffrire il caldo dei fornelli ma talmente gustoso da leccarsi i baffi.

Spaghetti salmone pistacchi (Foto di Vladimir AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Rotolo di frittata al forno, gustoso anche freddo pronto in 15 minuti
  2. Zucchine ripiene di sardine e mandorle, la ricetta estiva di Sofia Bronzato ha conquistato il web
  3. Frittelle cacio e pepe, gustosissime dal sapore deciso e leggermente pungente

Impiattandolo adeguatamente, come nella prima foto ad esempio, può essere utilizzato come primo per un evento importante. Il salmone è un ingrediente che fa sempre la sua figura. E di sicuro in una cena fra amici non ti farà sfigurare!

Il salmone è una buona fonte di proteinevitamine (vitamina B6, vitamina B12, tiamina, niacina), sali minerali e acidi grassi omega 3, l’antiossidante per eccellenza.

Ingredienti e preparazione degli spaghetti salmone e pistacchi

Ingredienti per 4 persone. Tempo di preparazione: 30 minuti. In questa ricetta usiamo il salmone non affumicato, il gusto della pasta cambia, utilizza uno o l’altro secondo le tue preferenze.

Scola la pasta più al dente che puoi in modo da lasciarla qualche minuto in padella con il salmone e il resto degli ingredienti, ne guadagnerà il sapore dell’intero piatto.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

 

Pesto di pistacchi (Foto di genny AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 320 gr di pasta ( spaghetti o pasta lunga)
  • 250 gr di ricotta
  • 150 gr di salmone
  • 100 gr di parmigiano  grattugiato
  • 90 gr di pesto di pistacchio
  • 1 cipolla
  • granella di pistacchio
  • sale
  • pepe

PREPARAZIONE

Pulisci e taglia la cipolla. Pulisci e taglia il salmone a cubetti. Prendi una padella, versa un filo di olio e fai rosolare la cipolla. Appena rosolata, aggiungi un po’ di acqua e aggiungi il salmone. Mescola bene per 3 minuti.

Metti la pentola per cuocere la pasta e poi scolala al dente. Nel frattempo metti la ricotta nella padella con il salmone, aggiungi il pesto di pestacchio e qualche cucchiaio di acqua di cottura. Mescola per distribuire bene gli ingredienti.

Quando la pasta è al dente versala direttamente in padella prendendola con delle pinze in modo che si porti dietro un po’ di acqua di cottura. Se è leggermente liquida in modo da poter continuare la cottura per qualche minuto non aggiungere altra acqua.

 

Spaghetti salmone e pistacchi (Foto di Vladibulgakov AdobeStock)

Altrimenti aggiungi qualche cucchiaio di acqua di cottura e mescola fino a farla asciugare. Impiatta e spolvera un po’ di granella di pistacchio.