Stangata di Pasqua, fai così per risparmiare sulle uova di cioccolato

I prezzi aumentano sempre di più, anche quelli del grande simbolo di Pasqua: i suggerimenti per risparmiare sulle uova di cioccolato.

Stangata Pasqua risparmiare uova cioccolato
Uova cioccolato (Foto di Vpardi per AdobeStock)

LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:

In questo particolare momento storico, i prezzi della maggior parte dei prodotti stanno salendo alle stelle. La popolazione, già duramente messa in ginocchio dalla pandemia di coronavirus, deve fare i conti anche con difficoltà economiche e finanziarie di vario genere.

Nelle scorse settimane il caro bollette ha sconvolto la maggior parte degli italiani: gas e corrente elettrica hanno raggiunto costi inimmaginabili. Anche la benzina, per diversi giorni, ha superato i due euro per litro gettando tutti nello sconforto.

L’aumento dei prezzi riguarda ovviamente anche i generi alimentari: frutta e verdura hanno costi più alti rispetto al passato.

Anche le uova di cioccolato costano di più: basta fare un giro per la città per accorgersene. Per Pasqua e Pasquetta, tutti vogliono mangiarli: grandi o piccini, il simbolo pasquale è sempre presente nelle case degli italiani.

La stangata di Pasqua non deve spaventare: ci sono dei trucchetti per risparmiare sulle uova di cioccolato.

Stangata di Pasqua: come risparmiare sulle uova

L’aumento dei prezzi sta influenzando la spesa degli italiani: tutti, chi più chi meno, stanno riscontrando diverse difficoltà. Per quanto concerne le uova di cioccolato, esistono dei trucchetti per risparmiare.

Stangata Pasqua risparmiare uova cioccolato
Esposizione uova di Pasqua (Foto di Murdock per AdobeStock)

Che sia sugli scaffali dei supermercati o sui siti web, anche i prezzi delle uova sono completamente diversi rispetto al passato.

Per risparmiare qualcosina, bisogna conoscere dei piccoli segreti. La prima cosa da sapere è che i prezzi cambiano anche per la qualità del cioccolato: quello al latte costa molto di più rispetto a quello fondente.

Se ai vostri bambini piace la cioccolata fondente, potete tranquillamente optare per questo tipo di uova. Secondo le stime, il prezzo del cioccolato a latte all’avvicinarsi della domenica di Pasqua sale del 253%: quello del fondente, invece, “solo” al 90%.

C’è un trucchetto che andrebbe assolutamente provato: le Uova andrebbero acquistare diversi giorni prima della domenica pasquale.

La grande distribuzione, infatti, potrebbe lanciare dei prezzi sconvolgenti sui propri volantini per accaparrarsi nuovi clienti.

Stangata Pasqua risparmiare uova cioccolato
Uovo al Cioccolato per Pasqua (Foto di PublicDomainPictures per Pixabay

L’ultima cosa da monitorare è quella di valutare il prezzo in base al chilo e non alla confezione. Talvolta quest’ultima si fa pagare tantissimo, molto più della qualità della cioccolata stessa. Per questo motivo, se hai intenzione di risparmiare, dovresti puntare al gusto e non all’estetica.