Succo d’uva miracoloso. Quello che cura è incredibile: provalo per guarire velocemente

Le proprietà curative del succo d’uva. Dalle maschere di bellezza per il viso ai rimedi contro l’herpes.

proprietà succo di uva
Grappolo di uva (foto da pexels di cup-of-couple)

È il frutto simbolo dell’autunno, ma l’uva non si presta bene all’alimentazione, ha anche molteplici proprietà indipendentemente dalla sua declinazione, che sia bianca o nera.

L’uva ha particolari proprietà energizzanti, soprattutto quella nera, grazie alla presenza della quercitina che rinforza il sistema immunitario. Inoltre, i polifenoli contrastano l’invecchiamento e di conseguenza questo frutto aiuta nel processo di ringiovanimento della pelle.

Che dire, infine, delle proprietà lassative e diuretiche che la rendono particolarmente adatta a chi soffre di ipertensione? Insomma, un bel grappolo di uva come spuntino può rivelarsi un vero e proprio toccasana.

Curare il corpo con il succo di uva, le proprietà da sapere

Con l’uva e il succo che se ne ricava si possono creare maschere di bellezza ma anche curare in maniera naturale l’herpes alle labbra.

proprietà dell'uva
Vite di uva (foto da Pixabay di grapes-gbadcc594b_640)

Succo di uva contro l’herpes; le vesciche dell’herpes labiale sono davvero fastidiose e compaiono quando meno ce lo si può aspettare. Non sempre si ha a disposizione la crema adatta, ma niente paura se in casa un po’ di succo di uva potete tranquillamente tamponare la situazione. Basta bagnare la zona interessata con un po’ di succo e lasciarla agire per più tempo possibile. Si tratta di un trattamento naturale che può essere ripetuto più volte al giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Strofina il limone sui capelli, quello che succede è assurdo. I benefici nascosti

Maschera per il viso; con l’uva si può creare uno scrub al vino rosso, per crearlo bastano 3 cucchiai di vino rosso mescolati a 3 cucchiai di zucchero e 1 di miele. Si ottiene un composto esfoliante che deve essere massaggiato sul video per qualche minuto. C’è poi la maschera da creare con 2 cucchiai di succo d’uva, 2 cucchiai di olio di mandorle e 1 cucchiaio di farina di riso. Una volta pronta basta applicarla e lasciarla agire per 15 minuti.

maschera al succo di uva
Maschera viso (foto da pexels di koolshooters)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scorze di arancia, non buttarle! Mettile in un barattolo, il risultato è da leccarsi i baffi

Chiudiamo con gli impacchi al vino. Abbiamo già parlato dei polifenoli presenti nell’uva e le proprietà benefiche per la pelle, di conseguenza creare impacchi con il succo di uva per il viso e altre zone del corpo non possono fare altro che aiutare nel processo di ringiovanimento.