Torta brutta di zucchine, il gusto è incredibile nonostante l’aspetto

Dovete preparare la torta brutta di zucchine che nonostante l’apparenza è davvero molto buona. Si prepara facilmente

Torta zucchine
Torta zucchine-foto instagram @bella.dipadella

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Questa torta a guardarla sembra davvero brutta ma il gusto vi lascerà senza parole. Si prepara in pochi minuti ed è incredibile.

È molto versatile e ha un basso contenuto calorico, inoltre la zucchina piace a tutti quanti quindi sicuramente avrà molto successo.

Può essere servita come antipasto oppure anche come secondo. La potete anche impacchettare e portare con voi al mare o in gita.

Ingredienti e preparazione della torta brutta di zucchine

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la torta brutta di zucchine.

Torta
Torta-foto instagram @oriettasrecipes

INGREDIENTI (4 persone)

  • 700 gr Zucchine
  • 2 Cucchiaini sale
  • Un pizzico di pepe
  • 1 Cipolla
  • 120 gr Farina
  • 30 gr Farina mais
  • Olio evo

PREPARAZIONE (45 minuti)

Come prima cosa, pulire le zucchine e dopo averle lavate e asciugate eliminare le estremità e tagliarle a rondelle. Prendere poi la cipolla e affettarla in modo sottile.

Unire i due ingredienti in una ciotola e poi aggiungere il sale e il pepe e mescolare. Prendere poi un piatto e poggiarlo sopra il mix di cipolle e zucchine e pressare leggermente. Far riposare tutto per qualche ora.

Una volta passato questo tempo, prelevare l’acqua che avranno rilasciato le zucchine e metterlo in una ciotola. Unire poi la farina 00 e poi con una frusta a mano mescolare.

Versare la farina di mais senza smettere di mescolare e poi unire l’olio. Si dovrà ottenere una pastella liscia e senza grumi.

Torta salata
Torta salata-foto instagram @gabricasaeforchetta

Versare poi all’interno le zucchine e mescolare bene. Prendere poi una teglia da forno e oliarla e poi versarci il composto dentro.

Aggiungere poi degli aghetti di rosmarino e versare l’olio e poi infornare a 190° per 30 minuti. Quando sarà pronta, lasciarla del tutto raffreddare. Tagliare poi a fettine e servirla, sarà la cena perfetta.