Tramezzini perfetti, ricetta facilissima: l’aperitivo diventa indimenticabile

Ottenere tramezzini perfetti è un sogno diffuso: ecco come fare. Basta fare i giusti abbinamenti e accorgimenti: il risultato è garantito.

Tramezzini
Tramezzini (foto di pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Un risultato come al bar. Questo è quanto si ottiene realizzando tramezzini con le giuste accortezze e con i gli abbinamenti più gustosi.

Sembra infatti un piatto molto semplice, ma in realtà per ottenerli a regola d’arte bisogna fare alcune cose. In particolare scegliere il pane giusto, evitandone tipologie troppo sottili che potrebbero spezzarsi.

Realizzandoli con i giusti accorgimenti si otterranno panini irresistibili perfetti per un antipasto da urlo o per una festa o ancora per un aperitivo super estivo.

I più golosi non potranno farne a meno persino come merenda. Oltre che molto buoni, sono anche molto scenici rendendo la tavola subito più colorata.

Tramezzini perfetti: gli abbinamenti più buoni

In fatto di pane per i tramezzini è importante dire addio alla crosta per renderli soffici il più possibile.

tramezzini idee
Tramezzini con verdure e carne (foto da pexels di erin-wang)

Per quanto riguarda la farcitura ecco gli abbinamenti più golosi a base di pomodori: imperdibili quelli con il formaggio. Dalla mozzarella al formaggio duro, in ogni caso è importante evitare i formaggi troppo molli, prediligendo quelli più asciutti come il pecorino.

Altra possibilità è la combo prosciutto cotto e carciofini nonché il grande classico cotto e sottiletta. Originale l’opzioni con la frittata, salumi e vitello.

ricetta rotoli di tramezzini al forno
Rotoli di tramezzini (foto da AdobeStock di iMarzi)

Per un risultato top immancabile la maionese con cui rendere irresistibili questi panini che svolteranno anche l’aperitivo più basico: sarà un grande successo tutti ne saranno conquistati. Uno tira l’altro, il bis è assicurato. Con questi tramezzini si va sul sicuro per feste e apertivi, ma anche per un pasto al sacco in spiaggia.