Trucco per sbucciare l’avocado in pochi secondi: nessuno ci ha mai pensato

Perdiamoci insieme nel mondo incantato dei trucchi in cucina scoprendo una tecnica perfetta per sbucciare l’avocado in pochissimi secondi. 

come sbucciare avocado
Come sbucciare l’avocado in pochi secondi (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Risotto alla zucca con ingrediente segreto: trucco dei grandi per farlo cremosissimo
  2. Pollo e patate in padella, ci sono tanti trucchi che non conosci: ti spieghiamo come fare
  3. Biscotti morbidi cacao amaro e caffè: una vera tentazione per iniziare al meglio la giornata

Entrare nel mondo dei trucchi in cucina può essere un’azione non proprio facile da eseguire: potrebbe capitare di perdervi in un labirinto lastricato di insidie.

Noi ci sentiamo un po’ Arianna che srotola il suo filo ai lettori per dargli una direzione e dei suggerimenti su come uscire da questo labirinto.

Oggi andiamo a scoprire insieme un trucco semplicissimo ed efficace su come sbucciare l’avocado in pochi secondi: una volta imparata questa tecnica, non la lascerete più!

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Trucco per sbucciare l’avocado in pochi secondi: nessuno ci ha mai pensato

Il consumo di avocado in questi ultimi tempi sta schizzando alle stelle: stiamo parlando di un super food, ovvero un alimento che fornisce al corpo tantissime proprietà nutrizionali ed altrettanti benefici. 

avocado benefici proprietà
L’alimento in questione (Canva)

La nuova tecnica arriva direttamente da Tik Tok dal profilo di Nicole Modic (@katejunkie). Grazie alla sua inventiva con poche e semplici mosse riusciremo a dividere polpa, guscio e nocciolo del frutto in questione.

Tutto ciò di cui avremo bisogno è un coltellino abbastanza affilato e ovviamente di un avocado. Procedete attenendovi ai seguenti passaggi:

  1. Prendete l’avocado e tagliatelo per lunghezza. La lama deve entrare bene nel frutto al punto che possiate sentire il nocciolo.
  2. Senza separare le parti, applicate un altro taglio, questa volta in orizzontale. Fatto ciò avrete diviso il frutto in quattro parti.
  3. Separate le quattro porzioni appena create.
  4. Infine rimuovete con semplicità la buccia da ogni parte.
come sbucciare avocado
L’esito finale (Canva)

Semplice, veloce ed efficace: proprio tutto ciò di cui necessitiamo da un trucco in cucina. Una volta provata questa tecnica non la lascerete più data l’imponente rapidità di esecuzione.