Valentina Persia si rimette all’opera. La sua è fenomenale

Valentina Persia non perde tempo e fa tutto come se fosse la prima volta. La comica ha un asso nella manica, è un fenomeno. 

Valentina Persia ricetta dadolata di tonno
Valentina Persia (Screen Instagram)

La comica Valentina Persia non smette di stupire i suoi fan, non è brava solo a strappare un sorriso alla gente è anche un’ottima cuoca. Ultimamente si sta dilettando molto in cucina e mostra ai suoi fan pranzetti davvero invitanti.

Cosa bolle in pentola per Valentina?

Polpette al sugo, un buon rigatone e via anche di scarpetta. Così Valentina colora di rosso il suo martedì, dall’aspetto sembra tutto ottimo. Ti è venuta voglia di polpette? Preparale con noi, magari per cena.

Polpette al sugo
Polpette al sugo

Ingredienti per 2 persone: 

250 gr di macinato misto

100 gr di parmigiano grattugiato

50 gr di uvetta passa ( a piacere)

50 gr di pinoli ( a piacere)

150 gr di pane raffermo

2 uova intere

sale q.b.

pepe q.b.

300 gr di rigatoni di grano duro

pangrattato (se occorre)

350 gr di passato di pomodoro

basilico q.b.

olio extravergine di oliva q.b.

1 cipolla bianca

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Elisa Isoardi prova a farlo con fantasia. La sua idea per essere al top

Procedimento:

In una ciotola mettete il pane tagliato a pezzettini molto piccoli (senza crosta solo mollica). In un’altra ciotola mettete la carne macinata, il parmigiano, i pinolo, l’uva passa reidratata (lasciatela 5 min in acqua fredda), sale , pepe, qualche foglia di basilico spezzettata e le due uova intere.

Strizzate bene bene il pane e mettetelo nel composto, iniziate ad impastare il tutto con le mani, se l’impasto dovesse risultare troppo molle, aggiungete q.b. di pangrattato. Lasciate il composto in frigo per 10 minuti, trascorso il tempo fate le classiche polpette.

In una padella antiaderente aggiungete l’olio ed iniziate a friggere su tutti i lati le polpette, tiratele via e mettete la cipolla, fatela appassire, aggiungete la passata, aggiustate di sale e aggiungete un pizzico di zucchero, toglierà l’acidità.

Dopo 5 minuti che il sugo starà cuocendo aggiungete le polpette e lasciate andare a fiamma bassa per 30 minuti.

Quando la pasta sarà cotta, conditela con il sugo e buon appetito a voi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Nuovo ritiro urgente, nel mirino tranci di salmone di una nota catena di distribuzione. I dettagli