Vuoi togliere le etichette dai barattoli? Niente acqua, così ci riuscirai in pochi secondi

Per togliere facilmente le etichette dai barattoli, serve veramente ben poco: niente acqua, questo trucchetto è super.

Etichette barattoli come toglierle
Barattoli in vetro (Foto da AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Quando si fa la spesa, tendenzialmente le persone tendono a riempire i propri scaffali e le proprie dispense con prodotti, scatolami e barattoli di ogni tipo.

Per chi ha pochissimo tempo a disposizione, è sempre una grande cosa avere la casa piena di alimenti di ogni tipo. Nel preparare il cibo, talvolta quando svuotate i barattoli tendete anche a conservarli magari per riutilizzarli.

C’è però un problema fastidiosissimo legato proprio ai barattoli: spesso e volentieri, le etichette sono complicatissime da togliere e da rimuovere. Il motivo è pazzesco: viene utilizzata una colla che rende queste operazioni veramente difficili da attuare.

Per rimuovere le etichette, non serve l’acqua: con questo trucchetto sbalorditivo, ci riuscirai in pochissimi secondi. Per ogni singolo problema che persiste tra le propria mura domestiche, c’è sempre una soluzione.

Vuoi togliere le etichette dai barattoli con facilità? Trucchetto fenomenale

Per togliere le etichette dai barattoli, non servono sforzi mastodontici né tanto meno soluzioni difficili da attuare. Con questo trucchetto, che non prevede l’utilizzo dell’acqua, cambierà tutto.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Etichette barattoli come toglierle
Bicarbonato (Foto da Pixabay)

Le etichette sono tra le cose più importanti di un prodotto: ci sono infatti riportate le date di scadenza, i nutrienti, i dettagli sul cibo in questione e particolarità di ogni tipo.

Non mancano ulteriori dettagli tra cui il nome dell’azienda che ha commercializzato il prodotto, le modalità di conservazione e soprattutto il marchio e le immagini dell’alimento.

Per togliere l’etichetta, dovete semplicemente ricreare una soluzione composta dall’olio e dal bicarbonato di sodio. Il barattolo deve quindi essere asciutto: unite i due elementi che formeranno un mix esplosivo.

Applicate la soluzione sull’etichetta e sulla colla che magari avete già staccato e lasciate agire per una trentina di minuti. L’olio penetrerà nei residui di colla ed eliminerà il tutto sciogliendo praticamente ogni cosa.

Etichette barattoli come toglierle
Bottiglia d’olio (Foto da Pixabay)

Con questo semplicissimo metodo, quindi, rimuovere le etichette da un barattolo non rappresenterà più un grosso problema. Come avete potuto ammirare, non serve quindi sprecare l’acqua: in molti, infatti, per toglierle hanno da sempre usato l’acqua ma con scarsi risultati. Per evitare sprechi inutili, quindi, è sempre una grande cosa conoscere trucchetti come questi.