Water, dalla ruggine al calcare: si risolve tutto con un ingrediente miracoloso. Niente candeggina

Il water spesso è catalizzatore di ruggine e calcare: per risolvere queste criticità in aiuto un ingrediente miracoloso che tutti hanno in cucina. Si potrà dimenticare la candeggina.

Wc: usa l'aceto così
Wc (Foto di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Immancabile in ogni casa, il water è uno degli elementi che catalizza maggiore sporco. Tra batteri e macchie è davvero importante prendersene cura ogni giorno: se non lo si fa si rischia non solo di mettere in pericolo la propria salute, ma anche di avere spiacevoli odori per la casa.

A tutto questo si aggiunge il formarsi di problematiche come ruggine e calcare: per mettere un freno a tutto questo non resta che rimboccarsi le maniche e mettersi a pulire. Olio di gomito e pazienza sono le armi necessarie per curare il proprio wc.

In commercio esistono tantissimi prodotti per pulirlo, ma spesso celano diverse criticità: dal fatto che sono esosi, al fatto che sono troppo aggressivi. Tra le possibilità molti usano la candeggina, ma il suo odore forte può creare danni non indifferenti soprattutto a chi soffre di allergie.

Arriva una soluzione clamorosa che vede l’utilizzo di un ingrediente che tutti hanno in cucina grazie a cui il proprio wc tornerà come nuovo.

Water e pulizia: si risolve tutto con un ingrediente miracoloso

Se si è convinti che per prendersi cura del water servano innumerevoli e specifici prodotti si cade in errore: con un semplice ingrediente – onnipresente nelle case – si potrà farlo tornare lindo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Wc ingiallito 3 rimedi naturali
Wc ingiallito (Foto di Stefano Ferrario da Pixabay)

Questo trucchetto vede protagonista il sale grazie al quale non solo insaporire primi, secondi e stuzzichini, ma anche pulire la propria casa.

In questo caso è protagonista di un composto in cui si aggiunge con bicarbonato e acqua: il tutto va versato nel wc e lasciato agire per tutta la notte. Il risultato sarà pazzesco e il giorno dopo si vedrà subito un miglioramento.

Usa sale questi modi casa brillerà
Barattoli con sale (Foto di Bru-No per Pixabay)

Tirata la catena il vostro sanitario sarà privo di macchie, incrostazioni e calcare, quasi come fosse nuovo.