Pasta fredda con burrata pistacchi e mortadella. La ricetta deliziosa vi farà impazzire

La pasta fredda con burrata pistacchi e mortadella è una vera bomba di gusto. Un abbinamento davvero impressionante 

Pasta mortadella
Pasta mortadella-foto instagram @Alimentazione_sana_12

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Avete mai provato a preparare la pasta fredda con burrata pistacchi e mortadella? È un primo davvero delizioso ed estivo che vi farà impazzire.

È un piatto facile e gustoso, adatto a queste giornate calde estive. È una ricetta perfetta per fare bella figura se avete degli ospiti.

È anche un piatto indicato per la domenica quando si pranza in famiglia. I sapori sono davvero deliziosi e intriganti, preparatela subito.

Ingredienti e preparazione della pasta fredda con burrata pistacchi e mortadella

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la pasta fredda con burrata pistacchi e anche mortadella.

Pasta fredda
Pasta fredda-foto instagram @lacucinadirita

INGREDIENTI (4 persone)

  • 120 gr Mortadella
  • 30 gr Pistacchi
  • 250 gr burrata
  • 300 gr Pasta
  • Sale
  • Pepe
  • Olio extravergine d’oliva

PREPARAZIONE (25 minuti)

Come prima cosa, cuocere la pasta scolandola al dente e poi lasciarla raffreddare del tutto. Mettere poi la pasta in una ciotola e prendere la burrata e tagliarla estraendone il ripieno cremoso. Metterla in una ciotola con la pasta.

Aggiungere poi la mortadella tagliata a cubetti e poi la granella di pistacchi, mescolare bene e amalgamare gli ingredienti. Aggiungere poi il sale, pepe e olio e mescolare. Servire poi tutto dopo averlo tenuto in frigo un’ora.

Questo piatto si conserva almeno per 3 giorni in frigo. La pasta fredda è perfetta per portarla in spiaggia ma anche da servire a casa quando ci sono ospiti. È un piatto davvero gustoso e leggero oltre che fresco.

Pasta
Pasta-foto intagram @lafamaputtana

In questi giorni estivi così caldi è proprio una ricetta adatta per la domenica a pranzo o anche per la cena. Vedrete che tutti ne andranno pazzi.  Vedrete che pasto delizioso fresco e gustoso, piacerà davvero a tutti quanti a grandi e piccini.