Zucchine fritte dal cuore filante: antipasto pronto in 10 minuti

Le zucchine fritte dal cuore filante sono un’ottima idea da proporre come antipasto. Pronte in 10 minuti, sono eccezionali! Scopriamo come si preparano.

zucchine fritte cuore filante ricetta originale
Zucchine fritte (Foto di hyun chun kim da Pixabay)

I PIU’ LETTI DI OGGI

Le zucchine fritte dal cuore filante sono perfette per essere servite sia come antipasto sia come contorno sfizioso e saporito. Diverse dalle solite ricette, quella che vi proponiamo oggi vi garantirà un successo straordinario!

La caratteristica che contraddistingue la zucchina è la sua versatilità in cucina. Non a caso si possono creare moltissime ricette che spaziano dai primi piatti ai contorni.

Se siete amanti di questa verdura, dovete assolutamente provare queste ricette: schiacciata integrale, riso stufato, stecchini di zucchine e pasta pesto di zucchine e gamberetti.

Sono tutti piatti che vi lasceranno senza parole! Tornando alla ricetta di oggi, vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare delle zucchine irresistibili.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Zucchine diverse dal solito, con cuore filante: ricetta e procedimento

Le zucchine fritte dal cuore filante sono perfette da mangiare in ogni occasione e la ricetta è diversa dal solito, vi sorprenderà!

zucchine fritte cuore filante ricetta gustosa
Zucchine rotonde (Foto di Reinhard Thrainer da Pixabay)

INGREDIENTI (dosi per 4 persone)

  • 3 zucchine verdi tonde
  • 2 uova intere
  • 4 pomodori rossi grandi
  • 200 g mozzarella
  • Parmigiano Reggiano Dop qb.
  • Basilico fresco qb.
  • Olio di semi per friggere qb.
  • Sale, pepe qb.

PREPARAZIONE (circa 30 minuti)

Iniziate la ricetta lavando le zucchine e, dopo aver eliminato le due estremità, tagliatele a fettine non troppo sottili nel senso della larghezza.

Ora, tagliate a fette i pomodori e la mozzarella. Sbatte le uova con una forchetta assieme al Parmigiano grattugiato ed un pizzico di sale e pepe.

Mettete a scaldare una generosa quantità d’olio di semi in una padella antiaderente. Non appena è bollente, passate le fettine di zucchina nell’uovo ed immergetele nell’olio caldo.

Friggete per qualche minuto fino a doratura completa su entrambi i lati. Quando risulteranno belle dorate, scolate le zucchine con una schiumarola e riponetele su un foglio di carta assorbente.

Lasciatele raffreddare completamente. A questo punto, prendete una teglia e rivestitela con un foglio di carta da forno. Adagiateci sopra metà delle zucchine fritte e farcitele con una fetta di pomodoro e mozzarella.

zucchine fritte cuore filante ricetta gustosa
Uova sbattute (Foto Angel Simon AdobeStock)

Richiudete con le zucchine rimaste dopodiché infornate in forno preriscaldato a 200° giusto il tempo di sciogliere la mozzarella. Terminata la cottura, sfornate e servite.

Buon appetito a tutti!