Zuppa di broccoli con carote e porri: aiuta a eliminare la pancia e abbassa il colesterolo

La zuppa di broccoli con carote e porri è ricca di gusto e perfetta per eliminare la pancia e abbassare il colesterolo. Scopriamo come si prepara.

zuppa broccoli carote porro ricetta facile
Zuppa broccoli, carote e porro (Foto Viktorija AdobeStock)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI

La zuppa di broccoli con carote e porri è un vero e proprio toccasana per la salute. Ricca di gusto è utile per bruciare grassi, perfetta quindi se si vuole eliminare la pancia e abbassare il colesterolo.

Gli ingredienti con cui è realizzata sono ideali per l’organismo. Le carote sono ricche di sali minerali, vitamine e fibre. Purificano fegato e reni, proteggono il sistema cardiocircolatorio e curano i problemi gastrointestinali.

Il porro è un ottimo antiossidante naturale, ha proprietà diuretiche lassative e depurative ed è un ottimo amico del sistema cardiovascolare.

Infine c’è il broccolo. Grazie al ferro, alla vitamina C e all’acido folico è un ottimo antianemico. Contrasta la ritenzione idrica, protegge dalle patologie cardiache, stimolano il fegato e sono ricchi di vitamine A e antiossidanti.

Zuppa di broccoli con carote e porri: ricetta e procedimento

Per preparare una deliziosa zuppa di broccoli con carote e porri vi basterà seguire questa ricetta semplice e veloce.

zuppa broccoli carote porro ricetta facile
Broccoli tagliati a cimette (Foto di cottonbro da Pexels)

INGREDIENTI

  • 1 broccolo
  • 1 porro
  • 200 g carote
  • 1 dado vegetale
  • Acqua qb.
  • Sale grosso

PREPARAZIONE (circa 45 minuti)

Iniziate la ricetta lavando le verdure. Tagliate le carote e il porro a rondelle e dividete il broccolo in cimette staccandole dal tronco centrale.

Ora, riduceteli a pezzetti piccoli e mettete il tutto in una pentola capiente. Aggiungete il dado vegetale e coprite le verdure con l’acqua.

Aggiustate con il sale grosso dopodiché chiudete con coperchio e lasciate cuocere per circa 30 minuti. A cottura ultimata, frullate le verdure con un mixer ad immersione in modo da ottenere un composto liscio ed omogeneo.

zuppa broccoli carote porri ricetta gustosa
Porro (Foto di bazinga1k980 da Pixabay)

A questo punto, preparate le porzioni e servite. Se vi piace, potete aggiungere anche un po’ di formaggio di capra per dare un tocco in più alla zuppa.

Buon appetito a tutti!