Biscotti grancereale fatti in casa, croccanti e gustosi, proprio come gli originali!

I biscotti grancereale sono dolcetti amatissimi e gustosi, e farli in casa sarà un gioco da ragazzi. Ecco come realizzarli.

Biscotti grancereale fatti in casa ricetta
Biscotti grancereale fatti in casa (Foto di Roberto DB da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I biscotti grancereale sono dei biscottini golosi e croccanti, amatissimi da tutti, che oggi vi proponiamo da fare in casa, buoni e genuini.

Una ricetta gustosa e sana, con poche calorie, che vi permetterà di realizzare dei biscotti fatti con farina integrale e fiocchi d’avena, buoni e croccanti.

La ricetta è davvero semplice da realizzare e adatta a tutti, anche ai meno esperti, da preparare in pochi minuti e infornare.

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare i nostri biscotti grancereale fatti in casa.

Biscotti grancereale fatti in casa, ingredienti e procedimento

I biscotti grancereale fatti in casa si possono conservare a temperatura ambiente chiusi in un sacchetto, e vanno consumati entro 10 giorni dalla cottura. Volendo, potete aggiungere alla ricetta anche delle gocce di cioccolato, per un risultato ancora più goloso!

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Biscotti grancereale fatti in casa ricetta
Fiocchi d’avena (Foto di haaijk da Pixabay)

 INGREDIENTI (dosi per 10 biscotti)

  • 100 g di fiocchi d’avena
  • 50 g di farina integrale
  • 1 uovo
  • 15 g di zucchero di canna integrale
  • 35 ml di olio di semi
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO (circa 35 minuti)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola capiente, quindi versiamo al suo interno l’uovo e lo zucchero di canna.

Mescoliamo con una frusta a mano, quindi aggiungiamo anche i fiocchi d’avena, la farina integrale, il lievito e un pizzico di sale.

Continuiamo a mescolare e una volta amalgamati tutti gli ingredienti formiamo delle palline con le mani. Adagiamo le palline in una teglia ricoperta di carta forno, quindi schiacciamole con le mani creando i biscotti.

Biscotti grancereale fatti in casa ricetta
I biscotti pronti da gustare (Foto di Anna Sulencka da Pixabay)

Inforniamo a 180° in forno statico preriscaldato per circa 20-25 minuti, quindi sforniamo e lasciamo raffreddare, dopodiché portiamo in tavola i nostri biscotti grancereale e gustiamoli subito!