“Celebrity Chef”, Borghese incontra due vecchie conoscenze. In studio avviene l’impossibile

Puntata di ricordi a “Celebrity Chef” dove più che una sfida c’è stata una rimpatriata di classe con Violante Placido e Laerte Pappalardo.

celebrity chef del 17 ottobre
Alessandro Borghese con Violante Placido e Laerte Pappalardo (foto di @borgheseale)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Serata piena di ricordi quella che si è appena consumata a “Celebrity Chef” dove super ospiti e aspiranti chef stellati c’erano Violante Placido e Laerte Pappalardo.

I due, infatti, sono stati compagni di casa del padrone di casa, Alessandro Borghese. Una vera e propria rimpatriata scolastica, quindi, che ha visto i tre riunirsi dietro i fornelli. I due cognomi degli aspiranti chef sono inconfondibili; lei attrice e cantante figlia di Michele Placido, lui attore e figlio della voce più roca del panorama musicale italiano ovvero Adriano Pappalardo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A “Celebrity Chef” è trio delle meraviglie

Una puntata sul viole dei ricordi per chef Violante e Laerte che hanno riportato se stessi e Alessandro Borghese indietro di una ventina di anni, quando, tra un pomeriggio di studio e l’altro si cucinava e si mangiava insieme.

celebrity chef laerte pappalardo
Violante Placido e Laerte Pappalardo (collage a cura della redazione)

Parola d’ordine, quindi, ricordi che hanno ispirato e condotto i due aspiranti chef nella formazione dei loro menù e nel lavoro in cucina.

Da una parte Laerte Pappalardo che ha proposto un menù “ciccioso” copiando il piatto forte di Borghese ovvero la cacio e pepe, riuscendo anche in maniera molto egregie a rifare il piatto, per poi passare ad un club sandwich e un banana split in memoria appunto dei pomeriggi di studio passati con i due amici e compagni.

Più raffinato, invece, il menù di Violante Placido che ha proposto dei cavatelli al sugo e rucola ripassata in padella, mix di carne cotta al barbecue, suo must preparato fin dall’adolescenza per i propri amici nel giorno del compleanno, ed infine una mini red velvet dedica alle origini americane di Borghese.

i giudici di celebrity chef
I tre giudici di “Celebrity Chef” (foto da Angela Frenda)

Tutti promossi!

Promosso a pieni voti da entrambi i giudici il menù presentato da chef Placido e chef Pappalardo, ma qualcuno deve pur portare a casa la lode ed toccato a Violante Placido che ha conquistato i favori di Enrico Bertolino e quelli della sala, mentre Laerte Pappalardo ha ottenuto una stella Angela Frenda conquistandola “come i più furbetti intortano i prof a scuola“. Tutti promossi comunque, soprattutto un’amicizia che dura da decenni.