Ciliegie+sotto+spirito%2C+ricetta+della+nonna+dai+risultati+garantiti.+Clamoroso
checucinoit
/ciliegie-sotto-spirito-ricetta-nonna-risulati-garantiti/amp/
Ricette per Dolci e Dessert

Ciliegie sotto spirito, ricetta della nonna dai risultati garantiti. Clamoroso

Le ciliegie sotto spirito sono la svolta per una ricetta da batticuore con cui rendere longevo questo frutto estivo tra i più amati.

Ciliegie sotto spirito (Foto di Anna Pyshniuk)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ciliegie mania. Con l’estate entrata nel vivo, questo frutto colora le tavola dando gusto a ogni pasto, sia che si tratti di una merenda, di una colazione o di un post pranzo e cena.

Dal sapore dolciastro, le ciliegie sono tra i frutti più amati sia da grandi che da piccini: unico difetto, la loro durata breve tanto che a volte dopo tre giorni sono spesso troppo mature.

Per risolvere questa criticità arriva la ricetta della nonna delle ciliegie sotto spirito con cui creare una versione destinata a durare per mesi. Con pochi ingredienti e un barattolo si farà una magia travolgente che permetterà di avere una scorta in ogni occasione, soddisfacendo così ogni voglia.

Ciliegie sotto spirito: la ricetta

Preparare le ciliegie è molto semplice. Ecco gli step per avere questa scorta che dura persino fino a due mesi: risultati garantiti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Cesto di ciliegie (foto da Pixabay di congerdesign)

INGREDIENTI

  • 500 g. ciliegie mature
  • 150 ml acqua
  • 250 ml alcool puro
  • 100 g. zucchero semolato
  • 1 baccello di vaniglia.

PROCEDIMENTO (circa 20 min)

Si parte lavando le ciliegie sotto l’acqua per poi asciugarle e rimuovere il nocciolo: versate poi in un pentolino si mischiano con acqua e zucchero aiutandosi con un cucchiaio di legno.

Per lo step successo si accende il fuoco e le si fanno bollire per qualche minuto in modo tale che si addensino per poi aggiungere l’alcool continuando a mescolare.

Cospargere con lo zucchero a velo (Foto di Pezibear da Pixabay)

Le ciliegie vanno poste in vasetti sterilizzati schiacciandole per bene e aggiungendo la stecca di vaniglia – tagliandola a metà – nonché il liquido per coprire tutte le ciliegi. Chiuse con il coperchio si lasciano riposare per uno o due mesi, tenendole in un luogo asciutto lontano da fonti di calore.