Come eliminare le macchie cutanee, addio imperfezioni: i cibi miracolosi

Le macchie cutanee sono un difetto antiestetico della pelle per il quale molte persone corrono ai ripari cercando metodologie risolutive. Scopriamo dunque oggi come eliminare questa problematica che crea imperfezioni attraverso dei cibi miracolosi.

macchie cutanee eliminare cibo miracoloso
Macchie cutanee (perschfoto da Adobe Stock Photo)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Polpette con fave carne e uova di quaglia. Ricetta da fuori classe che piace a tutti
  2. Torta al parmigiano, l’antipasto che fa impazzire chi ama il formaggio. Perfetto per le feste
  3. Cavolfiore al forno, sembra carne ma è ancora più goloso. Con solo 150 kcal

Le macchie cutanee sono un difetto antiestetico che possono presentarsi sul nostro corpo in combinazione con altri fattori.

Uno di questi è sicuramente l’alimentazione: vi sono infatti alcuni alimenti da mangiare per lenire i disturbi ed altri totalmente da evitare.

Con l’arrivo dell’estate e conseguentemente con lo scoprimento del nostro corpo, è giusto osservare alcune regole alimentari per risolvere la problematica.

Andiamo dunque alla scoperta dei cibi miracolosi contro le macchie cutanee, in modo da dir addio in breve tempo alle imperfezioni del nostro fisico.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Macchie cutanee, cosa non mangiare assolutamente

Per evitare il dilagarsi della situazione, innanzitutto bisogna far attenzione a non mangiare assolutamente i seguenti alimenti:

  • carne e derivati
  • prodotti in scatola ricchi di conservanti
  • zuccheri semplici
  • farine raffinate
  • sale raffinato
  • latticini ricchi di estrogeni
  • superalcolici (limitarsi al massimo a un bicchiere di vino rosso al giorno)
alimenti miracolosi per macchie pelle cute
Un bicchiere di vino rosso (Vinotecarium da Pixabay)

Inoltre si preme per ribadire che il pesce, essendo ricco di metalli, non fa bene se introdotto all’interno della propria dieta troppo spesso. Dunque mangiatene ma limitatene le dosi.

Contemporaneamente poi bisogna invece assumere settimanalmente alcuni cibi che possono aiutare a migliorare la situazione.

Eliminare le macchie cutanee, i cibi miracolosi da mangiare

Il primo consiglio da prendere come dogma è quello di implementare maggiormente nel proprio menù quotidiano frutta e verdura fresca di stagione.

Le dosi raccomandate parlano di almeno 3 porzioni giornaliere. Per favorire questa frequenza potrete anche sfruttare l’ottimo sapore di centrifugati. Quella che vi consigliamo principalmente è la centrifuga alla papaya, ottima sia per gusto che per benefici.

Un altra regola da seguire è quella di introdurre nella propria dieta sia semi (come quelli di girasole, lino o Chia) e molta frutta secca (come mandorle, noci, nocciole o pistacchi).

alimenti da mangiare per combattere macchie pelle
Frutta secca (Marta Branco da Pexels)

Ancora, bisogna poi prediligere come carboidrati i cereali integrali come ad esempio grano saraceno, farro, miglio, avena o riso.

Infine vi è da sottolineare il grande apporto che da la Vitamina C per questo scopo: quindi via libera a peperone giallo, broccoli, kiwi, fragole, arance e limone.