Come ridurre il grasso sulla pancia senza dieta: 5 modi infallibili

La dieta non è l’unico metodo per buttare giù qualche kilo e ridurre il grasso sulla pancia: per questo motivo oggi andiamo alla scoperta di 5 modi infallibili ed alternativi per raggiungere questo scopo. 

ridurre peso pancia senza dieta
Perdere peso sulla pancia (outsideclick da Pixabay)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Spaghetti alla Nerano, il tocco finale per renderli perfetti. Mai mangiati cosi
  2. Spaghetti aglio olio e peperoncino, aggiungi 2 ingredienti e goditi il risultato
  3. Involtini di zucchine con speck e scamorza: bontà pronta in 20 minuti

L’estate sta arrivando e sta per portare con sé la famigerata prova costume. Sono difatti moltissime le persone che in questo periodo di Maggio cercano frequentemente cure dimagranti e modi per buttare giù peso.

Oltre a questo motivo però rimettersi in forma e attestare un peso in linea con i livelli consigliati risulta fondamentale in relazione agli ultimi dati sull’obesità in Italia.

Nel Belpaese infatti sta crescendo a dismisura l’obesità infantile, attestandosi sul 19%. Anche quella in età adulta però è un fattore da non sottovalutare: riguarda infatti il 18% della popolazione.

Come buttare giù qualche kilo? La dieta non è l’unica opzione: oggi infatti vi consigliamo 5 metodi infallibili per ridurre il grasso sulla pancia senza ricorrere a cure dimagranti troppo ferree.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come ridurre il grasso sulla pancia senza dieta

Ci teniamo innanzitutto a precisare per chi soffrisse di patologie gravi di peso, che nessun consiglio online potrà mai sostituire il parere accurato di un medico.

Tornando al discorso, la dottoressa Sara Kayat ha reso disponibili ed accessibili a tutti 5 modi infallibili per ridurre il grasso sulla pancia senza ricorrere alla dieta.

dimagrire senza dieta come fare
Come dimagrire senza dieta (outsideclick da Pixabay)

Il primo modo alternativo risulta quello di mangiare con consapevolezza di causa ed in modo corretto. L’esperta di nutrizione spiega infatti “Prendi un tavolo, un piatto, impara a masticare, impara ad apprezzare i gusti nel tuo piatto piuttosto che spazzolarlo mentre vai al lavoro o alla scrivania, o davanti alla TV. Un’alimentazione consapevole, lo sappiamo, aiuta a mantenere un peso corporeo sano“.

Il secondo consiglio invece riguarda proprio gli alimenti: bisognerà infatti consumare cibi che apportano poche calorie ma che possiedono proprietà nutrizionali molto benefiche per l’organismo, come l’avocado, la frutta secca o i legumi.

Gli altri consigli della dottoressa

Il terzo metodo invece farà felici gli amanti degli spuntini: mai rinunciare ad essi quando ne sentiamo il bisogno, afferma la nutrizionista. Quando la fame chiama bisogna però ricorrere a cibi sani come noci o yogurt magro.

Il quarto consiglio che fornisce Sara Kayat è quello di evitare del tutto l’alcol: essendo pieno di calorie inutili, viene infatti considerato molto deleterio per il corpo.

evitare alcol per perdere peso pancia
Bottiglie di super alcolici (tianya1223 da Pixabay)

Meglio prediligere bevande con pochi zuccheri ma comunque gustose e dissetanti come ad esempio dei centrifugati o del tè in bottiglia con zero zuccheri.

Infine l’ultimo consiglio che fornisce la dottoressa è quello di stare alla larga da diete troppo rigide: per far sì che la cura dimagrante funzioni deve prima stare in pace ed in tranquillità la mente, cosa che non avviene con questi percorsi.