3 centrifughe detox con verdura: purificano il fegato e abbassano il colesterolo

Le centrifughe, oltre ad esser molto prelibate per il nostro palato, svolgono funzioni e benefici straordinari per l’organismo: andiamone a veder 3 con verdura, le quali purificano il fegato ed abbassano il colesterolo.

centrifughe detox fegato colesterolo
Centrifuga con verdure (Aldeca Productions da Adobe Stock Photo)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Polpette con fave carne e uova di quaglia. Ricetta da fuori classe che piace a tutti
  2. Torta al parmigiano, l’antipasto che fa impazzire chi ama il formaggio. Perfetto per le feste
  3. I contorni di Pasqua: 10 idee veloci, facili ed economiche da preparare all’ultimo momento

Le festività di Pasqua e di Pasquetta hanno portato con loro un aumento di calorie per tutti coloro che hanno preso parte a tavolate imbandite di bevande e leccornie varie.

Al termine di esse però, è giusto e doveroso rimettersi sulla carreggiata della vita salutare con un regime alimentare adatto ed uno stile di vita sano.

Quale miglior modo per farlo se non con delle centrifughe con verdura? Quelle che vi proponiamo oggi sono super benefiche per due fattori principali: da una parte abbassano il colesterolo cattivo, dall’altra depurano il fegato.

Andiamo a scoprire insieme come si compongono e quali effetti desiderati apportano all’organismo.

3 centrifughe detox con verdura per rimettersi in forma

Gli elementi maggiormente colpiti da queste feste, come detto in precedenza sono due. Il primo risulta il colesterolo che aumenta ingentemente dopo le abbuffate.

Il secondo è il fegato, organo deputato alla depurazione del corpo, che tra cibi pieni di grasso e bevande alcolico rimane un po’ debilitato.

fegato colesterolo frullati verdura
L’organo in questione (yodiyim da Adobe Stock Photo)

Come rimettere dunque a posto il nostro fisico? Semplice con 3 centrifughe detox composte principalmente da verdura. Il risultato sarà sia super benefico che ultra gustoso. Andiamo a scoprire insieme come comporle.

Centrifuga detox pompelmo e ananas

Per realizzare questa bevanda avremo bisogno di:

La preparazione è semplicissima: mettete tutti gli ingredienti all’interno di una frullatore ed azionate la macchina finché il composto risulterà il più omogeneo possibile.

Finita la lavorazione, bevete subito il risultato e noterete benefici dopo pochi giorni. Attenzione a non esagerare però! Ne basta una al giorno per ottenere gli esiti sperati.

Centrifuga con cicoria e barbabietola

Nonostante siano due vegetali che cozzano all’interno di un contorno per disparità di sapori, frullandoli insieme otterremo una bevanda da leccarsi i baffi. Per la realizzazione avremo bisogno di:

  • un po’ di cicoria (trovate voi la dose giusta per i vostri gusti)
  • 1 cetriolo
  • 1 mela verde
  • mezzo limone
  • 1 barbabietola

Come per la precedente, vi basterà innestare tutti gli ingredienti all’interno di un frullatore ed azionare l’oggetto in questione. Una centrifuga al giorno ed il vostro fegato ritornerà come nuovo!

Centrifuga carota e pomodoro

Questa centrifuga svolge numerosi effetti: oltre ai precitati riguardanti fegato e colesterolo, questo frullato si prende cura anche della nostra pelle, rinvigorendola e rendendola maggiormente lucente.

centrifuga carote frullato bellezza pelle
Centrifugato di carote (akiragiulia da Pixabay)

Gli ingredienti indispensabili per essa sono:

Il processo è sempre lo stesso: posizionate tutti gli ingredienti nel frullatore, fate agire finché il composto non risulterà denso ma omogeneo e dunque bevete appena realizzata.

Tre centrifughe sensazionali sia per il gusto del palato sia per il benessere del proprio fisico. Semplici, veloci e molto prelibate. Cosa chiedere di più?