Come scegliere la marmellata al supermercato, questi marchi sono i migliori

Al supermercato bisogna non solo fare i conti in cassa con i prezzi dei prodotti che si innalzano sempre di più ma anche con la scelta degli alimenti migliori. Per facilitarvi il compito, vi spieghiamo come scegliere la marmellata al supermercato scoprendo i marchi migliori.

marmellata supermercato marchi migliori
Come scegliere la marmellata al supermercato (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Risotto alla zucca con ingrediente segreto: trucco dei grandi per farlo cremosissimo
  2. Pollo e patate in padella, ci sono tanti trucchi che non conosci: ti spieghiamo come fare
  3. Biscotti morbidi cacao amaro e caffè: una vera tentazione per iniziare al meglio la giornata

Che sia di prugne, di albicocche, di fragole o di pesche poco importa: la marmellata è un ingrediente che ci allevia la giornata grazie al suo dolce sapore.

Quando però ci accingiamo ad acquistare questo prodotto al supermercato dobbiamo prestare molta attenzione in quanto si tratta di un gesto lastricato di insidie.

Conservanti, additivi, coloranti sono solo alcuni esempi delle minacce che possono spaventarci: andiamo dunque a scoprire tutti i consigli essenziali su come scegliere la migliore marmellata al supermercato.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come scegliere la marmellata al supermercato, questi marchi sono i migliori

Il consiglio fondamentale e primario che dovrebbe rimanere impresso nella mente di ognuno è quello di optare per marmellata composte per almeno il 90% da frutta. 

strudel pesche ricetta
Marmellata di pesche (foto di FomaA da AdobeStock)

Così facendo infatti non rischieremo che all’interno di questo prodotto vi siano inseriti zuccheri aggiunti che possono portare ad uno sbalzo calorico e glicemico dell’alimento in questione.

Se poi riusciste a trovare una marmellata composta al 100% di frutta, avrete fatto bingo! Sull’etichetta della confezione infatti sarà riportato che l’unico ingrediente utilizzato è proprio la frutta e dunque ci sarà assenza di additivi, conservanti o coloranti.

Due marchi che vi consigliamo vivamente sono Achillea e Sapore di Sole: i prodotti realizzati da questi marchi presentano le caratteristiche che vi abbiamo precedentemente descritto.

Scegliete dunque il gusto che più vi aggrada ed unitelo con una bella fetta di pane integrale per svolgere una ricca colazione o un sano spuntino.

Se poi aveste tempo e voglia, il nostro consiglio è quello di realizzarla comodamente ai fornelli di casa vostra: mangiarla dopo averla preparata con le proprie mani ha tutto un altro gusto! Vi lasciamo al seguente link la ricetta per farlo nei giusto modi.

come scegliere marmellata supermercato
Marmellata fatta in casa (Canva)

Ora dunque avete a disposizione tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per scegliere nel migliore dei modi una buona marmellata al supermercato: fate tesoro di tali consigli!