Cucina e Tik Tok: accoppiata strana | Ma devi seguire i loro consigli veloci e pratici ti cambieranno la vita

Ecco chi sono i tiktoker che hanno conquistato il web con ricette dettate in video divertenti e a tutta velocità. Con un successo tale da diventare veri e propri influencer, la nuova frontiera della cucina è su TikTok.

Tiktoker cucina
Tiktoker della cucina (CheCucino)

Mixando video e cucina in un connubio perfetto è nata l’unione di cucina e social network. E per quanto riguarda il social dei giovanissimi, TikTok, è la piattaforma che continua a sfornare influencer con i milioni e milioni di visualizzazioni e gli stratosferici numeri di followers.

Fatto di video brevi, concentrando contenuti semplici, utili e con molta leggerezza, riescono a conquistare diventando virali con la formula vincente: attrarre l’attenzione e divertire.

Sono quasi tutti giovani i content creator che si affasciano su questo social e coinvolgono un pubblico altrettanto giovane, portando una cucina smart, creativa e di tendenza che acchiappa e risulta vincente.

Ci si aspetta un arrivo anche dei big, tra cui spicca già la presenza di Bruno Barbieri, con 1 milione di followers, molto attivo anche su Instagram e Youtube, e di Iginio Massari, sbarcato da poco, ma già con numeri a tante cifre.

Se oltreocenao Gordon Ramsey spopola con qualcosa come 30,7 milioni di followers, da noi sono soprattutto volti giovani ad emergere e svoltare la loro vita diventando influencer a cui si aprono anche molte altre prospettive lavorative.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Chi sono i più famosi tiktoker della cucina in Italia

Spicca tra tanti Rafael Nistor, giovanissimo ventenne di origine rumena, che con 8,2 milioni di followers attrae puntando alla semplicità di video che oltre ad essere brevi sono essenziali nel contenuto.

Tiktoker cucina
Rafael Nistor (Facebook – rafaelnistor)

LEGGI ANCHE: Non è Natale senza | La ricetta dell’arrosto più buono che tu abbia mangiato

Mostra solo il suo volto e la sua voce e i piatti illustrati in pochi frame che commenta con l’espressione finale “mmm….ottimo!”

Con 1.7 milioni di followers c’è Daniele Rossi, trentenne toscano che vestito da chef realizza pietanze senza commento a parole ma solo con le espressioni del volto.

Con un numero di followers vicino, 1,2 milioni troviamo Diletta Sacco, ventenne di Viareggio che con fare semplice rassicura e mostra ricette semplici ma d’effetto.

Punta sull’ironia, invece,  la ventiduenne ucraina Andriana Kulchytska, che colpisce i suoi 1,3 milioni di followers con un linguaggio particolare attribuendo soprannomi agli ingredienti e un fare sbrigativo e divertente.

LEGGI ANCHE: Casetta Pan di zenzero, la ricetta per fare a casa la propria Gingerbread House

Ventitreenne è poi Alessio Pellizzoni che con 711 mila followers propone gustosi piatti da fare sempre con semplicità e in poco tempo.

Si conferma influencer anche su Tik Tok come su Instagram, con un seguito di 700 mila persone circa, Aurora Cavallo in arte Cooker Girl, che si sta affermando anche al di fuori dei social.

Con un numero simile di followers c’è anche chef Nerone così come il veneto Cooking with Bello che ha esordito come altri in tempo di pandemia nel 2020.

Si afferma su Tik Tok anche Luca Broglia, chef della Stardust House, location in cui una selezione di giovanissimi aspiranti influencer creano video da lanciare e far diiventare virali.

In arte Nonna Nella, con ricette prettamente di cucina casalinga c’è Nella Bonini, ma anche Massimiliano Lava che propone una cucina rustica in stile fast food.

Tiktoker cucina
Daniele Rossi (Instagram)

LEGGI ANCHE: Elisabetta Canalis svela il suo segreto in cucina | Alla portata di tutti

Con accento romano infine troviamo Themino che coinvolge i suoi 300 mila circa followers che si occupa di recensire locali, cibi e bevande.