Vuoi dimagrire come Fiorello? Come perdere 6 kg in 10 giorni | Non male

Con la dieta di Fiorello, rapida ed efficace, in poco più di una settimana si può dimagrire di una taglia. Ecco come è strutturata.

La prova costume è imminente? O serve rimettersi in forma per un evento importante e c’è poco tempo? C’è il giusto modo di perdere peso in una manciata di giorni.

dieta fiorello
La dieta proposta da Fiorello – CheCucino.it

È Fiorello, il grande showman, a svelare una dieta efficace e non estgremamente restrittiva che consente di eliminare 6 Kg in soli 10 giorni.

Non servono riduzioni eccessivamente drastiche, enorme fatica e allenamenti intensivi. Certamente il movimento ha un suo ruolo importante che bisogna affiancare sempre all’alimentazione, che sia per dimagrire ma anche per mantenersi in forma.

Quella proposta dall’amato artista siciliano è la dieta del dinner cancelling, ovvero un piano alimentare che prevede di togliere la cena.

Ma non si tratta di un completo digiuno serale, non si deve saltare completamente il pasto, riguarda invece un cambiamento di orari.

La dieta è stata ideata da Dieter Grabbe e contempla una riduzione per 2 o 3 giorni a settimana dell’orario della cena che non deve andare oltre le ore 17.

La dieta di Fiorello, il dinner cancelling che fa dimagrire di una taglia in 10 giorni

L’espressione “a letto senza cena” suona come da punizione, ma in questo caso è un’azione che serve allo scopo prefissato: perdere peso in poco tempo.

dieta fiorello
Dieta del dinner cancelling – Canva – CheCucino.it

L’obiettivo è quello di lasciare vuoto lo spazio temporale che va da quell’ora fino alla mattina dopo e concentrare l’assunzione di cibo nell’arco di 8 ore.

In questo modo si riduce la produzione di insulina e gli ormoni anabolici. Il pasto più importante è la colazione che deve essere abbondante.

Il pranzo invece deve basarsi su cibi più leggeri e senza grassi o condimenti troppo ricchi. In questo piano alimentare anche l’acqua riveste un ruolo molto importante perché bisogna berne fino a 3 litri al giorno. 

L’assunzione di acqua deve essere concentrata prevalentemente la sera quando lo stomaco è più vuoto. Potenzierà l’effetto depurativo e disintossicante oltre che drenante.

Naturalmente prima di intraprendere un cambio di alimentazione e iniziare una dieta dimagrante è sempre importante consultare il proprio medico o rivolgersi ad un nutrizionista che sapranno fornire i giusti consigli personalizzati secondo le condizioni e le esigenze di ognuno.

Se il desiderio è dimagrire in poco tempo e non fare eccessiva fatica c’è anche la dieta delle ginnaste da prendere in considerazione.

dieta fiorello
Bere 3 litri d’acqua – Canva – CheCucino.it

Così come la dieta veloce, molto concentrata, per rimettersi in linea in soli 3 giorni e magari riuscire ad entrare in quel vestito in cui non si entrava più. Tutto sempre però ricordandosi di chiedere il parere al medico.

Impostazioni privacy