La colazione ideale per perdere peso, ecco 6 cose da non…

La colazione ideale per perdere peso, ecco 6 cose da non fare:

La colazione è il pasto più importante della giornata ma molto spesso tendiamo a trascurarlo scegliendo alimenti sbagliati o saltandola completamente.

Una buona colazione deve essere equilibrata, non deve essere troppo abbondante e deve contenere il giusto apporto calorico.

dieta colazione

Ecco 6 cose da evitare a colazione se si vuole dimagrire

    • Saltare la colazione: saltare la colazione è un’abitudine sbagliatissima, non solo perché arriviamo da un digiuno notturno ma anche perché non mangiare nulla di prima mattina e saltare il pasto porta ad abbuffarci al pasto successivo e rallenta il nostro metabolismo provocando cosi il rischio di ingrassare.
    • Non bere acqua a stomaco vuoto: prima di fare colazione sarebbe opportuno bere un bicchiere di acqua tiepida a stomaco vuoto oppure un bicchiere di acqua e limoni (qui i benefici), in questo modo depuriamo l’organismo dalle scorie. Non bevendo un bicchiere di acqua la mattina rischiamo di non idratare e depurare al meglio il nostro organismo, accelerando l’invecchiamento cutaneo.
  • Bere succhi di frutta: i succhi di frutta confezionati sono ricchi di zuccheri e conservanti e privi di vitamine, meglio sostituire il succo di frutta con una spremuta di arancia o un centrifugato di frutta fresca.
  • Non mangiare fibre a sufficienza: le fibre sono fondamentali a colazione perché aumentano il senso di sazietà e aiutano a ridurre l’assorbimento dei grassi e zuccheri. Sono utili per il funzionamento del ciclo intestinale e apportano le giuste energie per affrontare la giornata. Cercate di preferire cereali integrali perché contengono più fibre.
  • Mangiare i biscotti: se siete a dieta evitate i biscotti ricchi di zuccheri, grassi e calorie, se proprio non potete farne a meno scegliete biscotti dietetici e ricchi di fibre e non esagerate con le quantità.
  • Dimenticarsi le proteine: le proteine offrono un senso di sazietà per tutta la mattina, potete optare per uno yogurt.

La colazione ideale deve contenere fibre, vitamine e proteine, potete optare per uno yogurt con dei cereali integrali, una tazza di tè o caffè e un frutto fresco.

Cercate di fare colazione sempre alla stessa ora e di farla dalle 7 alle 10 e non più tardi perché l’organismo è in piena attività.

Cercate di non fare colazione velocemente ma di concedervi almeno 15 minuti per mangiare in tutta calma.

Ovviamente cercate di evitare la colazione al bar, sono banditi cornetti, paste e altri dolci confezionati, che oltre che a farci male ci fanno ingrassare.

E voi con cosa fate colazione la mattina?

Per altri consigli leggi qui: 

Prendi un Cucchiaino Prima di Colazione e Dimagrisci in una Settimana

Consigli Utili per Dimagrire con una Buona Colazione

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post