Ecco la dieta che rimodella il tuo corpo in un mese

Ecco la dieta che rimodella il tuo corpo in un mese

di Giulia Colono

Oggi vogliamo proporvi una dieta che ci aiuterà a depurare il nostro organismo dalle tossine, migliorando il tono, l’elasticità e la lucentezza della pelle, inoltre ci aiuterà a perdere peso e bruciare il grasso in eccesso.

L’obiettivo di questa dieta è ottenere una forma invidiabile in poco tempo, senza troppe rinunce.

Il programma di questa dieta si divide in due fasi: la prima che dura 3 giorni ci aiuterà ad eliminare tossine e liquidi in eccesso, la seconda che dura 4 settimane che ci aiuterà a perdere peso e a rimodellare il nostro corpo.

dieta rimodellante

 

Prima fase

La prima fase di questa dieta punta a smaltire le tossine, questo programma prevede un consumo di alimenti in forma liquida (centrifugati, minestre, spremute) poche proteine, una moderata quantità di cereali integrali.

Primo giorno

Appena sveglia: un bicchiere di acqua a temperatura ambiente con il succo di mezzo limone.

Colazione (dopo mezzora): una tazza di tè (o tè verde) con limone, un cucchiaino di miele, 40 g di cereali integrali o fiocchi di avena, una tazza di latte vegetale oppure uno yogurt magro.

Spuntino: Centrifugato di frutta con una mela, una pera e un pompelmo.

Pranzo: 100 g di riso integrale, 100 g di salmone al vapore.

Merenda: tisana dimagrante, uno yogurt magro, una fetta di ananas.

Cena: passato di verdure, 100 g di petto di pollo ai ferri.

 

Secondo giorno

Appena sveglia: una tazza di acqua a temperatura ambiente con il succo di mezzo limone.

Colazione: una tazza di tè o tè verde, un cucchiaino di miele, 3 fette biscottate integrali e una mela.

Spuntino: centrifugato con banana e fragole.

Pranzo: 100 g di riso integrale lessato, un uovo sodo o alla coque, insalata mista.

Merenda: tisana dimagrante, uno yogurt magro.

Cena: passato di verdure, 100 g di petto di tacchino al vapore, insalata con pomodori.

 

Terzo Giorno

Appena sveglia: un bicchiere di acqua a temperatura ambiente con il succo di mezzo limone.

Colazione: una tazza di tè o tè verde, 3 biscotti integrali, 1 kiwi.

Spuntino: centrifugato con mela e pera.

Pranzo: 100 g di riso integrale lessato, 40 g di prosciutto cotto, un cetriolo.

Merenda: 3 fette di ananas, tisana dimagrante.

Cena: passato di verdure, 100 g di salmone al vapore, una fetta di pane integrale.

 

Seconda fase

Questa fase dura 4 settimane, questo regime alimentare è studiato per perdere i kg più resistenti su fianchi e girovita. Permette di perdere dai 5 agli 8 kg.

 

Tutti i giorni

La colazione e gli spuntini sono sempre uguali.

Appena sveglia: un bicchiere di acqua con il succo di mezzo limone.

Colazione: 150 ml di latte vegetale o uno yogurt magro, 2 fette biscottate integrali oppure 50 g di cereali integrali.

Spuntino: frutta a scelta.

Merenda: spremuta di arancia o centrifugato di frutta.

 

 Lunedi

Pranzo: 100 g di bresaola; radicchio in insalata, una fetta di pane integrale.

Cena: 150 g di tacchino ai ferri; una fetta di pane integrale, insalata mista.

Martedi

Pranzo: 120 g di filetto di manzo ai ferri; insalata di carote tagliate a julienne.

Cena: caprese preparata con 200 g di mozzarella, 200 g di pomodori a fettine, spinaci conditi con olio e limone.

Mercoledi

Pranzo: un piatto di patate lesse al prezzemolo; 80 g di prosciutto cotto; melanzane alla griglia.

Cena: 180 g di orata al forno con pomodorini; carote al vapore.

Giovedi

Pranzo: 150 g di vitello grigliato; una porzione di zucchine trifolate.

Cena: 80 g di pasta al pomodoro; songino in insalata.

Venerdi

Pranzo: insalata di frutti di mare (200 g); insalata mista.

Cena: 80 g di riso integrale; spinaci al vapore.

Sabato

Pranzo: 120 g petto di pollo grigliato alle erbe; insalata mista.

Cena: 200 g di patate al vapore; zucchine, peperoni e melanzane al forno.

Domenica

Pranzo: 200 g di salmone al vapore;lattuga in insalata.

Cena: 120 g di bresaola; pomodori in insalata, spinaci conditi con olio e limone.

Mantenimento

Il programma di mantenimento può essere seguito per altre 6 settimane ed è un esempio di regime alimentare corretto e bilanciato, un programma che in realtà può essere seguito tutti i giorni.

Ecco un esempio di giornata tipo: 

Appena sveglia: un bicchiere di acqua con il succo di mezzo limone

Colazione: una tazza di latte, oppure tè con limone e miele, due fette biscottate integrali con marmellata.

Spuntini (metà mattina e pomeriggio): frutta fresca o spremute.

Pranzo: 80 g di pasta al pomodoro, insalata mista.

Cena: 150 g di carne o pesce alla griglia o al vapore, verdure lesse o al vapore condite con olio e limone, una fetta di pane integrale.

Durante la dieta cercate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, se avete improvvisi attacchi di fame cercate di mangiare frutta o ortaggi crudi o tisane.  Se abbinate dello sport come la corsa, la camminata veloce o il nuoto otterrete dei risultati ancora migliori.

Ecco alcuni consigli: 

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