Lasagna alla mediterranea con 2 ingredienti fondamentali

La lasagna alla mediterranea con solo 2 ingredienti è una ricetta velocissima e gustosa. Scopriamo come si prepara, è un primo piatto da leccarsi i baffi!

lasagna mediterranea con 2 ingredienti ricetta velocissima
Lasagna alla mediterranea (Foto Pinterest @spadellandia.it)

I PIU’ LETTI DI OGGI

Se siete stanchi della solita lasagna e ne volete proporre una semplice ma allo stesso tempo ricca di gusto, preparate la ricetta della lasagna alla mediterranea con solo 2 ingredienti.

Una deliziosa ricetta che conquisterà tutti i tipi di palati anche quelli più raffinati ed esigenti. La preparazione non richiede particolari doti culinarie per cui tutti possono realizzarla.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per creare un primo saporito e filante che soddisferà tutta la vostra famiglia. Siete pronti?

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Lasagna alla mediterranea con 2 ingredienti: ricetta e procedimento

La lasagna alla mediterranea ha 2 ingredienti fondamentali e la ricetta è facile e veloce da realizzare.

lasagna mediterranea ricetta 2 ingredienti
Sfoglia fresca fatta in casa per lasagna (Foto di Mrdidg da Pixabay)

INGREDIENTI (dosi per 4 persone)

PREPARAZIONE (circa 30 minuti)

Iniziate la ricetta preparando la besciamella e il pesto di basilico. Ora, prendete una pirofila da forno e ricoprite il fondo con la besciamella.

Adagiate le sfoglia di lasagna e copritele con lo stracchino, il pesto, un po’ di besciamella e la mozzarella tritata. Spolverate il Parmigiano grattugiato e continuate alternando sfoglie di pasta a condimento.

Terminate con lo strato di pesto, besciamella e Parmigiano. a questo punto, infornate la lasagna in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

I primi 10 minuti coprite la pirofila con un foglio d’alluminio. In questo modo, la lasagna non si seccherà durante la cottura. Trascorso il tempo, togliete il foglio e continuate la cottura.

Gli ultimi 5 minuti azionate il grill per creare una deliziosa crosticina in superficie. Non appena la lasagna è cotta, sfornatela e lasciatela riposare per un minuto.

lasagna mediterranea ricetta pochi ingredienti
Pesto alla genovese (Foto di Lyubov Kardakova da Pixabay)

Non vi resta che tagliarla a pezzi e preparare le porzioni. Mettete i piatti in tavola e vedrete che saranno puliti in pochissimi secondi. Un primo piatto godereccio realizzato con pochi e semplicissimi ingredienti.

Buon appetito a tutti!