Maniglie dell’amore, 3 consigli per eliminarle… anche a letto

Un risultato sperato da molte persone ma che non è semplicissimo da raggiungere. Con questi 3 consigli su come eliminare le maniglie dell’amore però tutto risulterà più facile. 

rimuovere grasso fianchi consigli
Le maniglie dell’amore (Maridav da Adobe Stock Photo)

LE MIGLIORI RICETTE DI OGGI:

  1. Sembra una focaccia ma è ancora più buona. Ricetta a base di patate da estasi
  2. Muffin alle nocciole con cuore al cioccolato. Un’idea golosa perfetta per gli sgarri del weekend
  3. Timballo di pasta perfetto per Pasqua. Il primo delle feste da fare prima

Con l’imminente arrivo della bella stagione e con l’avvicinarsi della prova costume, sono numerosissime le persone concentrate a buttare giù qualche kilo di troppo per far bella figura in estate.

Uno degli inestetismi più odiati tra uomini e donne sono sicuramente le maniglie dell’amore: si tratta di accumuli adiposi, quindi di grasso, che vanno a sedimentarsi nella zona dei fianchi, del basso addome e della schiena.

Si tratta di una problematiche non facilissima da risolvere ma siccome nulla è impossibile, vi sono dei metodi specifici per raggiungere il nostro scopo.

Andiamo dunque ad osservare 3 consigli forniti dai massimi esperti di settore per rimuovere le maniglie dell’amore: uno di essi riguarda anche le gesta sotto le lenzuola!

I 3 consigli per rimuovere le maniglie dell’amore

Per superare questa sfida bisognerà schierare in campo diverse strategie: alcune riguardano la dieta, altre il fitness, altre ancora dei massaggi locali ed infine vi è un’operazione extra.

Il primo come detto, concerne principalmente la nostra alimentazione. La regola principale in questo caso è assumere grandissime quantità di Vitamina C, la quale si trova soprattutto in frutta come il kiwi, l’ananas o negli agrumi ma anche in verdura a foglie, carne magra, pesce e legumi.

Vitamina C contro maniglie dell amore
Gli agrumi: grande fonte di Vitamina C (Obodai26 da Pixabay)

La Vitamina C risulta importante per questo scopo poiché partecipa alla sintesi della carnitina, ovvero un aminoacido fondamentale per la metabolizzazione e dunque lo smaltimento dei grassi.

Per questo motivo, un altro alimento assolutamente da inserire all’interno del proprio menù settimanale risulta la carne di manzo poiché è fonte ricca di carnitina.

Infine per eliminare i kili in eccesso e dunque le maniglie dell’amore, l’idratazione è un processo a cui dar molto conto: favorendo la diuresi elimineremo tossine e scorie e metabolizzeremo più facilmente ciò che mangiamo.

Per dei trucchi su come bere più acqua durante la giornata, vi raccomandiamo di dare un’occhiata al seguente link.

Secondo consiglio: tanta attività fisica e degli esercizi mirati

Eseguire attività fisica è un’abitudine rilevantissima per il benessere dell’intero corpo. Vi sono però degli esercizi specifici e mirati per risolvere la nostra problematica.

Principalmente dovremo lavorare sugli addominali obliqui: stendevi a terra su un tappetino ed innalzate il tronco tenendo le braccia piegate dietro la nuca. In questa posizione toccate con il gomito il ginocchio opposto.

Un altro allenamento molto consigliato risulta quello delle torsioni laterali: in posizione eretta, allargate le gambe e posizionate le mani dietro la testa. A questo punto eseguite delle torsioni laterali sia a destra che a sinistra con il busto.

La raccomandazione preponderante per quanto riguarda l’attività fisica è la costanza. Bisognerà infatti allenarsi tutti i giorni per un minimo di 20\30 minuti per ottenere risultati evidenti.

Terzo consiglio: le creme bruciagrassi e l’automassaggio

Le maniglie dell’amore sono una problematica sulla quale possiamo agire anche dall’esterno: applicando delle creme bruciagrassi a base di caffeina o microalghe potremo osservare miglioramenti vistosi dopo poche settimane dall’applicazione.

Anche per quanto riguarda questo consiglio, bisognerà essere costanti nell’applicazione: tutti i giorni per almeno un mese e vedrete che i vostri fianchi si assottiglieranno ingentemente.

Un’altra operazione da poter attuare è quella di svolgere automassaggi nelle zone desiderate: il rilassamento degli ormoni e dei muscoli favorirà la perdita di peso.

Se però non siete capaci o gli esiti non si dimostreranno quelli sperati, la raccomandazione è quella di recarvi presso un centro massaggi e lasciar fare a loro il lavoro. Chiedete specificate la mansione per cui siete nel locale.

Consiglio bonus: l’attività sessuale come cura dimagrante

In questo modo farete felici sia voi stessi o voi stesse che il vostro partner: l’attività sessuale comporta ovviamente un aumento di velocità del metabolismo che contribuisce al consumo di grassi.

Ad esempio un rapporto di una durata presso i 25 minuti può far perdere circa 85 calorie. Molto poi dipende dalle posizioni e dal piacere ottenuto.

attività sessuale come brucia grassi
Attività sessuale per bruciare i grassi (stokpic da Pixabay)

Con un rapporto ottimale, gli esperti di settore hanno calcolato che si possono bruciare addirittura fino alle 122 calorie. 

Ora avete a disposizione tutti gli strumenti per bruciare grassi e stare in forma per la prossima prova costume. Dite addio alle vostre maniglie dell’amore e buon divertimento!

 

Gestione cookie