Merenda sana e veloce per i più piccoli. Solo 3 ingredienti senza cottura

Bambini e merenda non sono un connubio facilissimo, ma qui abbiamo la soluzione per tutti. Una merenda sana e golosa che li conquisterà.

merende sane per bambini
Bambino di spalle che fa merenda (foto da pexels di lisa-fotios)

Quando si inizia lo svezzamento, riuscire a far fare ai bambini una merenda ricca e salutari, magari alla frutta può diventare un sport olimpico difficile da praticare.

Ma qui potreste trovare la soluzione che fa al caso vostro. Una merenda sana e veloce da preparare, a base di banana ma comunque goduriosa che riuscirà a conquistare anche i baby palati più difficili.

Da una parte, quindi, le banane conosciute per avere un importante apporto calorico, ma soprattutto sono ricche di potassio e di Vitamine del gruppo A e C che, per chi deve crescere sano e forte sono particolarmente importanti. Dall’altra i biscotti e i benefici del latte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Plumcake carote e mandorle, la merenda sana per i bambini più esigenti

Merenda sane e veloce per i bambini, istruzioni per l’uso

Lo abbiamo già anticipato prima questa merenda si prepara in pochissimo tempo e con soli 3 ingredienti che sicuramente sono in dispensa se a casa avete un bambino piccolo.

merenda alla frutta per bambini
Donna che taglia una banna a rondelle (foto da pexels di mike-jones)

INGREDIENTI

  • 1 banana
  • 3-4 biscotti secchi
  • 1 tazzina di latte

PROCEDIEMENTO (circa 5 minuti)

Per preparare questa merenda sana e gustosa per i vostri bambini prendete una banana, sbucciatela e tagliatela a rondelle e versatele in un piattino fondo.

Da parte prendete i biscotti e in un mixer o con l’aiuto di un mattarello riduceteli in farina. Aggiungete i biscotti nel piatto insieme alla banana e chiudete con una tazzina di latte (dipende dall’età ovviamente ma è meglio usare il latte specifico per lattanti, ndr) quindi con l’aiuto di una forchetta schiacciate le rondelle mescolando di volta in volta con il resto degli ingredienti.

Alla fine dovrete ottenere una purea dolce .

merenda per bambini di 1 anno
Biscotti secchi (foto da Pixabay di ElisaRiva)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Verdure ai bambini, ecco come fargli mangiare i broccoli! La ricetta dell’omelette che fa impazzire i piccoli

Quando avrete la purea in pratica avrete già pronta la vostra merenda sana. Se la merenda preparata dovesse risultare troppa, potete conservare la vostra merenda anche per il giorno successivo, basta disporla in barattolino di vetro a chiusura ermetica e in frigo.