Metti una pallina di carta stagnola in dispensa: risultati straordinari, accade l’impensabile

Usare la carta stagnola in dispensa può svoltare la situazione: i risultati sono pazzeschi, si tratta di un trucco geniale. Mai più senza.

Stagnola in dispensa: come risolvere
Stagnola in dispensa (Pexels)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Risotto alla zucca con ingrediente segreto: trucco dei grandi per farlo cremosissimo
  2. Pollo e patate in padella, ci sono tanti trucchi che non conosci: ti spieghiamo come fare
  3. Biscotti morbidi cacao amaro e caffè: una vera tentazione per iniziare al meglio la giornata

La stagnola è un alleato magico in casa. Sono molteplici, infatti, i suoi usi e per questo non manca mai nel carrello della spesa: dal conservare gli alimenti, a cucinare specifiche ricette, un rotolo di stagnola non deve mai mancare in ogni abitazione. In caso si sia finita si corre sempre al supermercato a farne una scorta.

La stagnola non è solo un alleato della cucina, ma della casa in generale. Protagonista di innumerevoli trucchi dai risultati miracolosi è un alleato in fatto di bucato. Metterla in lavatrice permette di avere panni perfetti proteggendoli dai lavaggi.

Carta stagnola in dispensa: mettine una pallina, accade il miracolo

Oltre alla lavatrice, la stagnola è anche miracolosa per la dispensa dove può essere un grande aiuto. In particolare se si mette una pallina di stagnola proprio in dispensa si ottengono effetti magici.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Palla di stagnola (Canva)

Mettere una pallina di stagnola in dispensa svolta tutto. In particolare permette di dire addio a fastidiosi insetti che potrebbero insidiarsi in dispensa contaminando i prodotti custoditi.

Tra farine e alimenti fatti di briciole si potrebbe infatti avere una contaminazione da parte di microorganismo e per dire addio a tutto questo la stagnola è la svolta.

Per realizzare le palline basta tagliare dei foglio di stagnola per poi appallottolarli con le mani: queste si collocano dentro i pacchi di pasta e di farina aperti contando su un valido alleato anti insetto.

Come eliminare insetti mobili
Dispensa con cibo (Foto da Pixabay)

L’ambiente umido della dispensa può attirare gli insetti e per liberarsene l’alluminio è la svolta. Il suo colore e la sua consistenza faranno scappare subito gli ospiti indesiderati.