Non hai mai mangiato il tofu così. Questa ricetta in padella lo rende irresistibile

ll tofu è un alimento onnipresente nelle dispense di vegetariani e vegani, ma non solo. Se si pensa che però sia insapore, una ricetta vi farà ricredere. Marinato in questo modo è una delizia. 

Ricetta tofu: la ricetta
Ricetta tofu (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tofu sì o no? C’è chi lo ama, c’è chi lo considera insapore: ma la verità è che è buonissimo se proposto con le ricette giuste. Si tratta di un alimento molto nutriente con cui liberarsi delle fonti animali e proprio per questo estremamente apprezzato da vegani e vegetariani.

Ma anche chi è carnivoro può lasciarsi avvolgere dal suo sapore, potenziato da preparazioni sfiziose. In questo caso è offerto in una golosa preparazione che lo vede marinato con un composta da batticuore.

Tofu: la ricetta in padella lo rende irresistibile

Se si crede che il tofu sia insapore non è così : tutto sta nel cucinarlo con i giusti stratagemmi. Ecco una ricetta per realizzare una versione da urlo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tofu: la ricetta
Tofu (Foto di Pexels)

INGREDIENTI

  • 200 g tofu
  • 10 g di paprika affumicata
  • 8 g salsa marmite
  • 20 g salsa tamari o salsa di soia
  • 2 g aglio in polvere
  • 2 g cipolla in polvere
  • 3 g paprika dolce
  • 15 g sciroppo di agave

PROCEDIMENTO

Si parte preparando la marinatura versando insieme tutti gli ingredienti, lasciando per ultima la salsa marmite, quella di soia e l’acqua da versare poco alla volta.

Si prender il panetto di tofu per poi tagliarlo a strisce da porre in un contenitore versando la marinatura: il tutto va lasciato a riposo in frigo per 8 ore. Passato questo tempo si cuoce nella friggitrice ad aria oppure in forno a 200 gradi per 5 minuti. Si può anche cuocere in padella.

Tofu: ricetta travolgente
Tofu (Pexels)

Ecco che questa deliziosa ricetta è pronta per essere servita: è perfetta magari con le verdure grigliate e una fetta di pane integrale per un piatto sano e dal gusto travolgente. Il successo è assicurato.