Schizzi di grasso sul forno, metodo per eliminarli del tutto. Funziona davvero

Gli schizzi di grasso sul forno possono essere davvero difficili da rimuovere. Ecco un metodo super semplici per rimuoverli in tempi record: risultati pazzeschi.

Pulizia forno: ecco come
Pulizia forno (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le preparazioni al forno sono le più buone in assoluto. Tra torte, biscotti, secondi e stuzzichini, tuttavia cucinare al forno comporta una grande fase post pulizia.

In particolare molto spesso si finisce per ritrovarsi con un forno colmo di schizzi: se non si rimuovono si rischia che il tutto si incrosti e si rovi in modo irreversibile. Pertanto è importante rimboccarsi le maniche mettendo in atto le giuste strategie con cui eliminare qualsiasi traccia di grasso o resto di cibo.

Schizzi di grasso sul forno: ecco come liberarsene

Per dire addio agli schizzi di grasso non sono necessari prodotti esosi e spesso troppo aggressivi: in realtà dalla cucina arrivano delle soluzioni fai da te in cui sono protagonisti ingredienti della dispensa non solo economici, ma anche sostenibili evitando di ricorrere a prodotti ricchi di sostanze nocive.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mescola ingredienti crema viso
Bicarbonato di sodio (Foto da Pixabay)

I protagonisti assoluti di questo metodo sono due: il bicarbonato e il succo di limone. Questi vanno uniti ottenendo una sorta di pasta da strofinare sul vetro del forno, lasciandola agire per mezz’ora per far sì che le tracce di grassi si eliminino.

Il tutto aiutandosi con uno spazzolino in modo da eliminare le incrostazioni fin tanto che non scompaiono. Si prende poi un panno in micro fibra e si sciacqua per bene con l’acqua.

scaloppine limone purè ricetta
Versare il succo del limone (foto di Yaroslav Shuraev da Pexels)

Ultimo step si asciuga il tutto con il pezzo di scootex ottenendo così un vetro del forno super brillante. Si tratta di un rimedio facilissimo dai risultati garantiti con cui dare un nuovo volto alla propria cucina, ideale per pulizie economico, sostenibile e dagli effetti potentissimi.