Pane in cassetta, il migliore secondo Altroconsumo costa meno di 1 euro. La classifica

Il pane in cassetta è un must in fatto di tavola. Pratico e nutriente non manca nel carrello della spesa: arriva una classifica che decreta il migliore dal costo di meno di un euro. A realizzarla Altroconsumo.

Pane in cassetta: il migliore
Pane in cassetta (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Torta allo yogurt: serve solo il vasetto per dosare, è sofficissima, perfetta per colazione
  2. Benedetta Rossi, ricetta facile dei biscotti alle castagne. Hai mai fatti i Castagnetti?
  3. Lidl per il sociale. Offerta senza precedenti, solo 1,99 euro: approfittane ora!

Da una colazione con la marmellata, a uno spuntino con il burro di arachidi, ai pranzi e le cene come contorno. Il pane in cassetta è un alleato della cucina: averne un sacchetto nella dispensa permette di svoltare qualsiasi pasti.

Molto versatile, è possibile consumarlo tutta la giornata, ma sicuramente è meno benefico rispetto al pane fresco comprato al panificio oppure sfornata ai fornelli. Proprio per questo quando lo si acquista al supermercato bisogna prestare la massima attenzione: leggere bene le etichette è la via per scegliere una proposta che sia non solo pratica e golosa, ma anche sana.

In questa scelta viene in aiuto Altroconsumo: la nota associazione di consumatori ha stilato una classifica delle vari marchi che propongono il pane in cassetta.

Pane in cassetta: la classifica dei migliori

Grazie ad Altroconsumo non si sarà più indecisi quando si comprerà il pane al supermercato, potendo affidarsi a una classifica realizzata  a seguito di uno studio che ha come protagoniste 69 tipologie di pane imbustato.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

sofficini fatti in casa ricetta
Pane in cassetta (foto da Adobestock di lisa870)

Conquistatosi un punteggio da 1 a 100, la valutazione ha guardato il fatto se all’interno del pane sono presenti sostanze additive o elementi di bassa qualità.

Sul podio di questa classifica si è collocato al primo posto il pane in cassetta integrale a fette targato Carrefour: questa proposta si è conquistata un punteggio 85 ed è stata premiata per la sua grande qualità nonché il suo ottimo rapporto qualità prezzo. Costa meno di un euro.

Scongelare pane evita questo errore
Pane tagliato (Foto da Pixabay)

Di seguito si sono posizionati quello dell’Esselunga, proteico e ai 3 farri, Mulino Bianco cuor di lino e gran bauletto rustico, Pema pane proteico, Tre Mulini, Conad pane di segale, Carrefuor Bio. Tutte queste proposte si sono posizionate tra i primi dieci confermandosi opzioni tra le migliori.