La pasta sfoglia migliore costa solo 50 centesimi. La trovi alla Lidl: qual è

Qual è la pasta sfoglia da banco migliore? Un test ha decretato quella della Lidl come la migliore da acquistare al supermercato. Vediamo qual è e la classifica completa.

pasta sfoglia gambero rosso
Pasta sfoglia migliore (immagine realizzata con befunky)

Ci si possono preparare antipasti, torte salate e ovviamente dolci come crostate o cornetti last minute; la pasta sfoglia è una delle protagoniste indiscusse dalla cucina nostrana. Dal più semplice strudel di mele alla rivisitazione della caprese salata, passando per i cannoli salati alla pizza, insomma con la pasta sfoglia possiamo preparare davvero di tutto.

E certamente quella migliore in assoluto è quella che si prepara in casa, però che comodità poterla acquistare al banco dei freschi del supermercato, soprattutto poi se abbiamo poco tempo per realizzare la ricetta che abbiamo in mente.

E quindi se è a quelle del supermercato che dobbiamo affidarci, è meglio sapere quale delle tante, tantissime paste sfoglia che possiamo trovare tra le corsie dei supermercati è la migliore.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La pasta sfoglia migliore, la classifica del Gambero Rosso

A stilare la classifica della miglior pasta sfoglia che si pruò trovare al supermercato è stato il Gambero Rosso, la casa editrice italiana più importante, rinomata e autorevole in fatto di enogastronomia.

albero di pasta sfolgia
Albero di pasta sfoglia (foto da adobestock)

Nel periodo della feste la pasta sfoglia è molto utilizzata proprio perché è possibile creare antipasti facili e sfiziosi con cui dare inizio agli interminabili pranzi di famiglia.

LEGGI ANCHE->Cornetti per la colazione pasta sfoglia e Nutella, pronti in appena 5 minuti

Allora ecco che il Gambero Rosso ha deciso di venire incontro ai consumatori andando a stilare una classifica sui migliori prodotti testati. La ricerca dei pastry chef del Gambero si è concentrata su un panel di 26 marche diverse di pasta sfoglia in vendita nei vari negozi supermercati, discount compresi. Gli esperti hanno analizzato i diversi prodotti attraverso un cosiddetto blind test ovvero degustazioni effettuate senza etichetta così da valutare senza essere condizionati da fattori esterni come appunto la marca del prodotto.

I fattori presi in analisi e che hanno determinato la classifica sono: la completezza delle informazioni riportate rispetto ai tempi di cottura, quindi la resa in forno, gli ingredienti, il gusto ed il prezzo.

LEGGI ANCHE->Serpentini di pasta sfoglia con olive, lo stuzzichino creativo e veloce con solo 2 ingredienti

Ed è proprio da un discount che esce la migliore pasta sfoglia sul mercato. Si tratta della Pasta Sfoglia Chef Select della Lidl, l’unica che ha rispettato al meglio tutti i parametri considerati dagli esperti. Inoltre, quella della Lidl è anche la pasta sfoglia con il minor prezzo in circolazione, appena 55 centesimi!

pasta sfoglia lidl gambero rosso
Pasta sfoglia Select Chef della Lidl (immagine realizzata con befunky)

La classifica completa

A completare il podio insieme alla pasta sfoglia della Lidl troviamo: Fresca Sfoglia del Tuodì, la Pasta sfoglia rotonda delicata della Buitoni. Mentre gli altri nomi in classifica sono:

  • La pasta sfoglia fresca rettangolare Noi&Voi
  • La pasta sfoglia fresca rotonda della Tre Mulini
  • PAM Panorama, pasta sfoglia fresca
  • Pasta sfoglia fresca rotonda della Selex
  • Pasta sfoglia fresca rotonda della Vallé
  • Pasta sfoglia light della Stuffer
  • Pasta sfoglia rotonda della Trattoria del Borgo
  • Pasta sfoglia surgelata della Coop
  • Pasta sfoglia surgelata dell’Esselunga