Provate+la+ricetta+degli+gnocchi+al+forno%3A+%C3%A8+davvero+pazzesca%21
checucinoit
/ricetta-gnocchi-al-forno-funghi-salsiccia/amp/
Primi Piatti

Provate la ricetta degli gnocchi al forno: è davvero pazzesca!

Gli gnocchi al forno sono una ricetta semplicissima da realizzare, perfetta da proporre quando vi volete garantire il successo. Scopriamo come si preparano.

Cremosi e filanti gnocchi al forno con funghi e salsiccia (Fonte: Pinterest)

Gli gnocchi sono il piatto tipico del pranzo della Domenica. In qualunque modo vengano conditi, sono sempre una ghiottoneria che piace proprio a tutti. Se volete preparare un bel piatto di gnocchi e stupire tutti i vostri ospiti, allora provate la ricetta al forno con funghi e salsiccia: non riuscirete a resistere, sono una bontà! Vediamo insieme gli ingredienti che servono per rendere il piatto appetitoso.

Gnocchi al forno: la ricetta con funghi e salsiccia è una vera bomba! Ecco come renderli appetitosi

Gli gnocchi al forno con funghi e salsiccia sono una ricetta a dir poco squisita e irresistibile. Un primo piatto perfetto da proporre a pranzo con la propria famiglia o con ospiti. La loro preparazione è semplice ed è perfetta anche per i meno esperti.

Foto di tookapic da Pixabay

INGREDIENTI

500 g gnocchi di patate
80 g Parmigiano grattugiato Dop
1 spicchio aglio
olio extra vergine di oliva qb.
500 ml besciamella
Sale e pepe qb.
250 gr salsiccia macinata
250 gr funghi misti
1 fior di latte

PREPARAZIONE (circa 30 minuti)

Iniziate la ricetta preparando il condimento. Prendete una padella antiaderente e fate rosolare per qualche secondo lo spicchio d’aglio con l’olio evo. Ora, unite i funghi e cuoceteli finché non elimineranno tutta la loro acqua. Nel frattempo rosolate in un padellino le salsicce sbriciolate e precedentemente private del loro budello.

Non appena saranno ben rosolate unitele ai funghi e lasciate insaporire. Aggiustate di sale e pepe e cuocete per circa una quindicina di minuti. Trascorso il tempo di cottura, spegnete il fuoco e mettete da parte. A questo punto, procedete con la preparazione degli gnocchi oppure, nel caso abbiate già quelli pronti, mettete la pentola con l’acqua per la loro cottura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Gnocchi con speck e formaggi. Una ricetta gustosa e filante da provare

Quando giungerà ad ebollizione, calate gli gnocchi e scolateli non appena verranno a galla. Uniteli nella padella con il condimento e mantecate. Ora, aggiungete la besciamella, il parmigiano grattugiato, la mozzarella tritata, mescolate e mettete il tutto in una pirofila da forno. Infornate in forno preriscaldato a 180° azionando il grill e quando si sarà formata la crosticina, spegnetelo.