Sacchetti d’acqua e monete sul balcone: il trucco che ti cambia la vita

È una moda che da tempo circola negli Stati Uniti d’America ma che piano piano sta arrivando anche da noi: mettere sul balcone dei sacchetti d’acqua e monete è un trucco che ti cambia la vita per una problematica fastidiosissima. Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando. 

sacchetti acqua monete
Sacchetti d’acqua e monete (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

In America arrivano sempre prima di noi: questo metodo infatti è già utilizzato da diverso tempo dagli abitanti degli States per trascorrere in serenità lunghi pomeriggi sui portici.

Ultimamente però tale trucco sta arrivando anche in Europa e dunque in Italia. Esso si basa sul posizionare un sacchetto pieno d’acqua con delle monetine sul balcone. 

A cosa serve tale operazione? Semplice a sbarazzarsi del problema insetti nel giro di pochissimo tempo. Andiamo a scoprire insieme come attuare questo facile trucco.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sacchetti d’acqua e monete sul balcone: il trucco che ti cambia la vita

Prima di ricorrere a pesticidi ed altri prodotti con agenti chimici molto aggressivi, è sempre meglio tentare con qualche rimedio naturale.

Per preparare il vostro oggetto “scaccia insetti” vi servirà un sacchetto di plastica (come quello per gli alimenti da riporre in congelatore), dell’acqua, delle monetine e uno spago.

monete sacchetto acqua
Gli strumenti necessari (Canva)

Per quanto riguarda le monetine vi consigliamo di scegliere quelle da 1 o 2 centesimi per evitare di sprecare soldi.

Non vi resterà dunque che riporre tutte le monetine nel sacchetto e riempirlo per metà con acqua corrente. Chiudete dunque l’estremità con lo spago ed appendete il risultato in giardino o sul balcone per evitare l’incursione di insetti.

Per quali insetti funziona?

Il motivo per cui questo trucco funziona ancora non è del tutto chiaro agli scienziati ma si pensa che le monete, l’acqua e la luce solare creino dei riflessi che infastidiscano gli insetti.

Tale metodo funziona principalmente contro api, vespe, zanzare, calabroni e mosche: eviterete così sia le punture che i fastidi che provocano questi animali.

rimedi contro zanzare
Puntura di zanzara (Canva)

Con pochissimo sforzo e con un investimento pari a pochi centesimi, avrete creato un ottimo rimedio naturale per tenere lontani vari insetti dalle vostre dimore.

Tutto questo poi senza l’utilizzo di prodotti chimici che possano compromettere la salute delle piante in giardino, di chi li usa e dell’ecosistema.