Metti il sapone in frigo e vedrai che risultati: il trucco di cui non potrai più fare a meno

Mettere il sapone in frigo potrebbe sembrare un po’ insolito ma i risultati che si riusciranno ad ottenere con questo semplicissimo trucco vi lascerà letteralmente a bocca aperta

Sapone nel frigo
Sapone di Marsiglia (foto da Pixabay di CARLOS GOMEZ)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

Specialmente durante l’estate è indispensabile staccare un po’ la spina dal tran tran quotidiano e prendersi qualche giorno di meritato riposo magari su una spiaggia lontana.

Il mare, il sole e la buona compagnia fanno sì che i giorni di vacanza passino in fretta senza neppure accorgersene ed inevitabile arriva il momento di dover tornare a casa.

Alzi la mano a chi non è mai capitato di aprire il frigo al proprio ritorno dalle ferie ed essere immediatamente accolti da un terribile odore proveniente dal nostro elettrodomestico.

Un problema che nasce semplicemente da un’ingenua disattenzione ovvero dall’aver lasciato al suo interno un alimento che nonostante il freddo nel giro di qualche giorno è andato a male.

I consigli della nonna anche in questo caso arrivano in nostro soccorso suggerendoci un metodo molto semplice che a prima vista può sembrare insolito ma ha risultati straordinari.

Il trucco incredibile del sapone in frigo

Mettere un po’ di sapone in frigo può risolvere il piccolo ma fastidioso problema dei cattivi odori che nascono soprattutto quando si lasciano degli alimenti che poi possono andare a male.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sapone nel frigo
Sapone di Marsiglia (foto da Pixabay di jacqueline macou)

Per usare questo semplicissimo trucchetto è consigliabile usare del semplice sapone di Marsiglia. Una volta tagliato in scaglie va messo in un bicchiere che poi basta riporre in frigo.

Il consiglio è di mettere in pratica questo piccolo segreto magari la notte e di lasciar agire almeno fino al mattino dopo. In questo modo vi ritroverete un frigo libero da qualsiasi cattivo odore.

In questo modo il vostro elettrodomestico acquisterà immediatamente un gradevole profumo che di sicuro riuscirà a mantenersi intatto per moltissimo tempo.

Contro i cattivi odori del frigo oltre al sapone di Marsiglia ci sono tantissimi altri rimedi che sono sempre frutto dell’esperienza decennale delle mamme.

Ottimi risultati si possono infatti ottenere utilizzando evergreen della pulizia. Fra questi alimenti come il bicarbonato e l’aceto che oltre ad eliminare i cattivi odori riescono anche ad igienizzare a fondo.

Sapone nel frigo
Bicarbonato (foto da Pixabay Azzaryiatul Amar)

Per dare una ventata fresca al vostro frigorifero potreste usare anche i fondi del caffè oppure il succo di agrumi profumati come il limone e le arance per risultati veramente straordinari.